Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma-Bologna, Gasperini on fire: “Società chiara, ma realtà diversa. Pellegrini? Niente rinnovo”

Debutto in giallorosso per Gian Piero Gasperini: la conferenza stampa della vigilia del tecnico della Roma

Alla vigilia dell’esordio nella Serie A 2025/26 contro il Bologna, alla sua prima in giallorosso, l’allenatore della Roma Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa per presentare la prima partita ufficiale della nuova stagione.

Gian Piero Gasperini – calciomercato.it

Ecco le parole del tecnico della Roma raccolte da Calciomercato.it.

BAILEY – “Quanto successo a Bailey è incredibile. Siamo veramente dispiaciuti, è una situazione difficile da spiegare: peccato davvero. Al di là dell’immediatezza della partita, ma proprio per l’entità dell’infortunio in un gesto consueto. Sul mercato le trattative non so che durata hanno: siamo alla fase finale ed è sempre molto imprevedibile. Guardo la partita con il Bologna. Dybala è rientrato da dieci giorni, secondo me è sulla strada giusta: sta facendo tutto, secondo me non può giocare 90 minuti: o gioca dall’inizio o a partita in corso”.

MERCATO – “Chiaramente ti fai dei propositi con la società: un conto sono i propositi poi l’altra è la realizzazione che magari ha dei tempi diversi e bisogna vedere in quanto tempo si riesce. Su Dovbyk non ho la sfera di cristallo su quello che succederà. Domani abbiamo l’inizio di campionato: Artem e gli altri convocati dovranno essere concentrati sulla sfida. Quello che succederà nei prossimi giorni lo vedremo”

FERGUSON O DOVBYK – “Sono due ottimi ‘strumenti’, diversi: mi sembra che siano entrambi in crescita anche sul piano dinamico e fisico. Se la Roma di oggi è più forte dell’anno scorso lo dovremo capire: è sicuramente una Roma diversa”.

PELLEGRINI – “Pellegrini mi sembra che stia recuperando. Quello che ho visto io è che non c’è una situazione così chiara. È evidente che la società non ha la volontà di allungare il contratto ed è evidente anche che Pellegrini ha bisogno di giocare per mettersi in forma anche per la Nazionale. Se lui trova una soluzione ideale, è possibile che se ne vada, ma non è facile trovare la soluzione ideale”.

GIOVANI E PLUSVALENZE – “Quelli che hanno potenzialità rientrano tutti nel mio modo di giocare a calcio. I nuovi arrivi rientrano tutti nelle richieste che la società ha fatto a me. Ripartire da giocatori giovani, magari non ancora affermati, con contratti non pesanti e che siano in grado magari anche di garantire delle plusvalenze. Si cercano i giovani per cercare di fare le plusvalenze. Alcuni le fanno per ripianare i bilanci, altri per reinvestire. Altrimenti si va a prendere giocatori più affermati, vai a fare una squadra più forte, ma poi rischi di non fare plusvalenze. La società quando è venuta da me, mi ha fatto queste richieste qui, di partire dai giovani”.

HERMOSO – “Sembrava un esubero, invece è stato aggregato. Si vede che ha giocato ad alti livelli, Mario è serio e si è allenato bene. Sapevo delle difficoltà, ma mi auguravo che dopo il 30 giugno sarebbero stati più lievi. La volontà della società nei miei confronti è sempre stata la stessa, sono sempre stati chiari, tuttavia la realtà è diversa”.

FERGUSON – “Due anni fa ha fatto bene, poi non ha rispettato le aspettative. Possiamo aiutarlo a farlo tornare ai livelli di qualche anno fa”

Gestione cookie