Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Chiamata della Federazione: annuncio clamoroso su Allegri

Il tecnico livornese è legato al Milan fino a giugno 2027

Spunta, anzi rispunta Massimiliano Allegri per la panchina della Nazionale italiana. Ovvero per il post Gattuso, che a meno di clamorose sorprese dirà addio alla panchina azzurra dopo la mancata qualificazione al Mondiale, la terza consecutiva per il calcio italiano.

Allegri prima di una partita del Milan
Chiamata della Federazione: annuncio clamoroso su Allegri (AnsaFoto) – Calciomercato.it

Nelle ore successive alla sconfitta in Bosnia si è fatto più che altro il nome di Antonio Conte, legato più o meno al possibile arrivo di Malago al posto di Gabriele Gravina. All’ex numero uno del Coni, però, si potrebbe legare pure Roberto Mancini: tra i due c’è un eccellente rapporto.

Allegri non è comunque un nome nuovo per la Nazionale italiana. È stato fatto a più riprese quando allenava ancora la Juve e nell’anno che è stato a spasso, prima del ritorno al Milan col quale ha firmato fino a giugno 2027.

Allo stato attuale non sembra un papabile alla panchina azzurra, ma vanno registrate le parole e la notizia di Carlo Pellegatti (amico di Allegri…) a ‘Tutti Convocati’, programma in onda su ‘Radio 24’: “Qualche mese fa mi han detto che se fosse andata male con Gattuso, la Federazione avrebbe cercato Allegri”. Staremo a vedere.

981

🔥 Quanto ne sai davvero sui Mondiali? Mettiti alla prova! ⚽

Un quiz veloce ma insidioso per veri appassionati di calcio: solo i più preparati faranno 10/10!

1 / 7

Chi ha vinto il Mondiale 2014?

2 / 7

Quale nazionale ha vinto il Mondiale 2022?

3 / 7

Quale nazionale vinse nel 1998?

4 / 7

Dove si sono disputati i Mondiali 2018?

5 / 7

Chi segnò una doppietta nella finale del 2002?

6 / 7

In che anno si è disputato il primo Mondiale?

7 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 24%