Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, Spalletti incorona Yildiz: “È tanta roba”. Doppia tegola in vista della Lazio

Le parole del tecnico bianconero alla vigilia della sfida contro la Lazio e nel giorno della rinnovo del numero dieci bianconero

Giornata speciale alla Continassa per il rinnovo di Kenan Yildiz. Il fantasista turco ha firmato il nuovo contratto con la Juventus prima della conferenza stampa pre Lazio di Luciano Spalletti, alla presenza nel quartier generale anche di John Elkann. Il nuovo accordo per Yildiz scadrà adesso nel 2030.

Spalletti in conferenza stampa
Luciano Spalletti in conferenza stampa (Ansa) – Calciomercato.it

L’allenatore bianconero applaude al prolungamento del suo numero dieci: “Il rinnovo di Yildiz è significativo su quelle che sono le intenzioni di questo club. È bellissimo pensare di avere Kenan in questa squadra per più anni possibili. È un giorno importante per la Juventus e dà forza alla squadra. Ha estro, fantasia e uno strappo fulminante nell’uno contro uno. Tutto questo ti dà un vantaggio. Yildiz è veramente tanta roba”.

Sul suo di rinnovo, invece, Spalletti rinvia tutto a fine stagione: “Quando avrò dimostrato di meritarlo come Yildiz, allora sarà una cosa possibile. Il club deve fare le sue valutazioni, la priorità adesso è il campo. Con Elkann parlo spesso: lo sento molto vicino sia a me che alla squadra”.

Juve, Conceicao e Kelly in dubbio per la Lazio: le ultime dalla Continassa

Se Yildiz sarà a disposizione (oggi si è allenato regolarmente in gruppo), la Juventus rischia di perdere però due pedine importanti in vista del posticipo di domani sera contro la Lazio. Oltre a Conceicao, infatti, anche Kelly non è al meglio della condizione. 

Yildiz firma il rinnovo con la Juventus
Yildiz rinnova con la Juventus (Ansa) – Calciomercato.it

Sia il portoghese che il difensore saranno valutati nell’ultimissima rifinitura di domattina, prima di una decisione definitiva sul loro utilizzo. Al posto di Conceicao si candida Miretti per una maglia da titolare sulla trequarti, mentre in difesa al fianco di Bremer potrebbe essere ripescato Koopmeiners (che sarebbe preferito a Gatti). 

/7
60

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Quale squadra italiana ha vinto più Supercoppe Italiane?

2 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

3 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

4 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

5 / 7

Quale ex difensore dell'Inter ha un gemello meno famoso anch'egli calciatore?

 

6 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

7 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 39%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Infine Spalletti si esprime sul momento positivo di Kelly: “È fortissimo, usa ancora una percentuale bassa di quelle che sono le sue potenzialità. È un calciatore completo e ha una castagna quando calcia non indifferente. Conceicao? Deve crescere e migliorare nelle scelte. Alle volte, più che l’istinto, serve maggiore lucidità”.

Gestione cookie