Il Ds del Bayern è uscito allo scoperto in conferenza stampa
Niente Atletico Madrid, perlomeno non ora, per Leon Goretzka. Il tedesco e il Bayern Monaco hanno convenuto di terminare insieme questa stagione. “Il suo ciclo al Bayern si concluderà in estate – l’annuncio in conferenza stampa del Ds dei bavaresi Christoph Freund – Leon intraprenderà un’altra strada, intanto nei prossimi mesi lotteremo insieme per raggiungere grandi traguardi”.

Inizialmente Goretzka aveva deciso proprio di rimanere in Baviera fino alla scadenza del contratto, poi l’incontro e il pressing dell’Atletico gli hanno fatto cambiare idea. Evidentemente non del tutto, perché successivamente è tornato sui suoi passi a seguito di un confronto anche interno.
Goretzka chiuderà così la sua esperienza al Bayern a fine annata, con l’Atletico che resta una destinazione possibile seppur non l’unica. Il classe ’95 è infatti nel mirino del Barcellona come di Milan e Napoli.
Dopo la conferenza stampa e un ulteriore riunione, il Bayern ha anche ufficializzato con una nota la permanenza di Goretzka fino a fine stagione. Che, insomma, i prossimi cinque mesi saranno pure gli ultimi del teutonico a Monaco di Baviera:
“Leon Goretzka lascerà il Bayern quest’estate dopo otto anni di successi. Fino ad allora, faremo tutto il possibile per vincere altri titoli insieme! Facciamolo!”, conclude la nota su X con tanto di tag al centrocampista per il quale si scatenerà un’asta.
Leon Goretzka verlässt im Sommer den FC Bayern nach acht erfolgreichen Jahren. Bis dahin werden wir alles daran setzen, gemeinsam weitere Titel zu gewinnen! Pack ma’s, @leongoretzka_! 🔴⚪ pic.twitter.com/jGzuvuzT6N
— FC Bayern München (@FCBayern) January 30, 2026
Pronta l’asta per Goretzka: il Barcellona può tornare in prima fila
A giugno, come abbiamo scritto ieri, potrebbe strappare un ingaggio superiore a quello prospettatogli dall’Atletico, a meno che non decida di fare una scelta più sportiva che economica aprendo alla Serie A. Al Milan, o al Napoli.
Di sicuro può rientrare in corsa, ripiazzandosi magari in primissima fila, il Barcellona. In casa blaugrana ha un grande ‘sponsor’, Hansi Flick, suo allenatore al Bayern e in Nazionale.




















