Spalletti spinge, il club bianconero sta provando ad accontentarlo
La Juve accelera sul mercato. Del resto non mancano molti giorni al gong finale di questa sessione di gennaio, e Spalletti ancora sta aspettando rinforzi. Uno in particolare: l’attaccante.

In tal senso va registrato il blitz del Ds Ottolini in Turchia, a Istanbul. A svelarlo il collega turco Yagiz Sabuncuoglu, il quale su X scrive che “Il direttore sportivo della Juventus Marco Ottolini è arrivato a Istanbul per incontrare Youssef En-Nesyri e il Fenerbahce“. Insomma, per provare a chiudere l’operazione.
Il Direttore sportivo dei bianconeri ha già in mano il sì del bomber marocchino, nel recente passato trattato a lungo dalla Roma. En-Nesyri ha preso definitivamente quota dopo le difficoltà riscontrate per il francese Mateta.
Il club di Exor non è riuscito a convincere il Crystal Palace a cedere il suo giocatore con la formula del prestito più diritto di riscatto. Distanza anche sulle cifre, senza dimenticare gli ostacoli fronte commissione all’agente.
😱 #IFAB RIVOLUZIONA IL CALCIO: TRE NUOVE REGOLE E PIù POTERI AL #VAR
via @maugirzio_russo pic.twitter.com/RbGCipK3Mb
— calciomercato.it (@calciomercatoit) January 22, 2026
En-Nesyri obiettivo anche del Napoli, ma la Juve è avanti: Ottolini prova a chiudere
Ventinove anni il prossimo giugno e autore quest’anno di 8 gol, En-Nesyri potrebbe lasciare il Fenerbahce alle ‘condizioni’ della Juve: ovvero in prestito con opzione, dunque senza obbligo. Il classe ’97 ex Siviglia è un obiettivo pure del Napoli, ma gli azzurri sono frenati dal fatto che il loro mercato debba essere a saldo zero.

La Juve, invece, ha le mani più libere e un’esigenza più forte: un attaccante, un giocatore in grado di bucare la porta in questo periodo che sta mancando – molto – Dusan Vlahovic. Né David né Openda stanno incidendo, ecco perché Spalletti spinge per l’acquisto di un centravanti che abbia grande feeling con lo specchio della porta.
Trattare con i club turchi, a maggior ragione con una big come il Fenerbahce, non è mai facile, però la Juve ci sta provando. Ottolini è a Istanbul proprio per cercare una quadra, con la speranza che il blitz per En-Nesyri non abbia lo stesso esito di quello di Mingueza…




















