Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
frosinone calcio
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
monza calcio
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia calcio

Juve-Benfica, c’è un dubbio che Spalletti non ha ancora sciolto

Aggiungi Calciomercato.it alle fonti di google news

I bianconeri ospitano il Benfica nel match della prima fase di Champions League: le probabili formazioni della sfida dell’Allianz Stadium

Mourinho si ‘propone’ alla Juventus (“Certo che la allenerei”) e intanto sogna un nuovo sgambetto ai bianconeri in vista del match decisivo di questa sera all’Allianz Stadium.

Spalletti e le mosse anti-Benfica
Le mosse anti-Benfica di Spalletti (Ansa) – Calciomercato.it

Il Benfica è una bestia nera in Europa per la ‘Vecchia Signora’, che ha vinto solo una volta nel 1993 (l’anno della conquista della terza Coppa Uefa) al cospetto delle ‘Aquile’ lusitane. Negli ultimi due precedenti in Champions – nel 2022 e l’anno scorso – la Juve si è dovuta arrendere in entrambi i casi tra le mura amiche dello ‘Stadium’ di fronte ai portoghesi.

Spalletti ha avuto parole di stima in conferenza per Mourinho e punta a ribaltare i precedenti per conquistare con un turno d’anticipo il pass per i playoff.

Juventus: Conceicao scalpita, ballottaggio David-Openda in attacco

La notte dell’Allianz Stadium è decisiva per entrambe le squadre, con il Benfica distante 3 punti al momento in classifica rispetto alla Juventus.

Jonathan David in ballottaggio con Openda
Jonathan David, attaccante della Juventus (Ansa) – Calciomercato.it

Spalletti – che durante la rifinitura di ieri ha mischiato le carte in partitella – pensa a un paio di novità nell’undici bianconero, specialmente nel reparto offensivo. Conceicao scalpita dopo aver risolto i fastidi muscolari alla coscia e si candida per una maglia da titolare sulla trequarti, con Miretti che in questo caso si accomoderebbe in panchina. In attacco invece l’allenatore bianconero deve sciogliere il ballottaggio tra David e Openda, con il canadese al momento leggermente favorito sull’ex Lipsia. 

Champions League, le probabili formazioni di Juventus-Benfica

Modulo speculare per il Benfica, con Mourinho alle prese con diverse assenze per infortunio. Sulla trequarti spazio a Sudakov, mentre a guidare l’attacco ci sarà il temibile Pavlidis (a segno nel match dell’anno scorso).

José Mourinho sulla strada della Juventus
José Mourinho sulla strada della Juventus (Ansa) – Calciomercato.it

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, McKennie, Yildiz; David. All. Spalletti

Benfica (4-2-3-1): Trubin; Dedic, Otamendi, Araujo, Dahl; Barreiro, Aursnes; Prestianni, Sudakov, Schjelderup; Pavlidis. All. Mourinho

⚽ QUIZ CALCIOMERCATO.IT

Quanto ne sai davvero di calcio?

Solo 469 utenti hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?

🏆 Serie A 🇮🇹 Nazionale ⭐ Leggende
/7
4552

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Da quale club la Juventus acquistò Zinedine Zidane nel 1996?

2 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

3 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

4 / 7

Quale club italiano ha realizzato il Triplete nel 2010?

5 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

6 / 7

Quale giocatore ha segnato più gol nella storia della Serie A?

7 / 7

Qual è il calciatore che ha segnato più reti con la sua Nazionale?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 13%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Gestione cookie