Oggi si chiude il programma della tredicesima giornata di Serie A, da domani parte anche la Coppa Italia: sullo sfondo anche le news di mercato
Dopo il big match di ieri vinto dal Napoli all’Olimpico contro la Roma, è tempo di analisi di campo e magari ancora di episodi come quello sul gol di Neres. Intanto oggi chiude il programma Bologna-Cremonese con i rossoblù che possono volare a -1 dalla vetta. Domani parte la Coppa Italia con la Juve in campo con l’Udinese.

Alle 12.30, in campo Lecce-Torino. Alle 15, sarà la volta di Pisa-Inter. Atalanta-Fiorentina si svolgerà alle 18, mentre il piatto forte di giornata sarà nel match serale, con lo scontro al vertice tra Roma e Napoli.
Napoli, Manna: "Gennaio? Saremo pronti"
Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna è intervenuto in occasione del Gran Galà del Calcio AIC 2025 e ha parlato a ‘Sky Sport’ di mercato: “Gennaio? Cercheremo di farci trovare pronti davanti alle giuste occasioni. Stiamo lavorando ad alcune situazioni. Vediamo”.
Bologna-Cremonese 1-3: doppietta di Vardy
Una vittoria in trasferta che mancava da fine ottobre: la Cremonese torna a vincere al Dall’Ara battendo 1-3 il Bologna di Italiano. Decisiva la rete di Payero e la doppietta di Vardy, inutile il rigore trasformato al 46′ da Orsolini. Grigiorossi a quota 17, sorpasso all’Atalanta.
Lautaro: "Mister Chivu è un grande. Sullo Scudetto..."
In occasione del Gran Galà del Calcio AIC 2025 ha parlato anche il capitano dell’Inter, Lautaro Martinez: “Critiche? Penso all’Inter, cerco sempre di migliorare e andare avanti. In campionato siamo in 4, 5 squadre. Saremo lì fino alla fine. Mister Chivu abbraccia tutti, è un grande“.
De Laurentiis: "Siamo più forti dell'anno scorso"
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis intervenuto ai microfoni di ‘Sky’ durante il Gran Galà del Calcio: “Sono convinto che il Napoli sia più forte dell’anno scorso. Dobbiamo fare affezionare i nuovi giocatori alla maglia. Faremo un grande campionato“.
Bologna-Cremonese, sorprese nelle formazioni UFFICIALI
Sono state rese note le formazioni ufficiali di Bologna e Cremonese per il monday night che chiude la 13esima giornata del campionato di Serie A. Non mancano le sorprese, con Italiano che rivoluziona la difesa e Nicola che si affida alla coppia d’attacco formata da Bonazzoli e Vardy.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Casale, Lucumì, Miranda; Pobega, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Castro. All. Italiano
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Bondo, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Vardy, Bonazzoli. All. Nicola
Tegola per la capolista: infortunio e almeno 1 mese di stop
Tegola Colpani per la capolista della Serie B: lesione di primo grado del muscolo semimembranoso della gamba sinistra dopo gli esami svolti in giornata. Almeno un mese di stop per il fantasista e rientro in campo previsto dopo la sosta natalizia
Da Frattesi a Diouf e Luis Henrique: le ultime sull'Inter
Inter: Luis Henrique bocciato e Diouf in crescita: Frattesi al Bologna colpo scudetto?
Juventus, infortunio Vlahovic: il comunicato UFFICIALE
La Juventus ha reso noto l’esito degli esami svolti su Vlahovic quest’oggi al J Medical. “Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di alto grado della giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore lungo di sinistra – si legge nel comunicato – Saranno necessari ulteriori consulti medici per definire le modalità terapeutiche più appropriate”. Dunque, confermata la possibilità che si debba ricorrere all’intervento chirurgico.
Juventus, sensazioni negative per Vlahovic
In attesa del comunicato ufficiale, ci sono sensazioni negative per l’entità dell’infortunio di Vlahovic. Il timore che filtra dagli ambienti vicini alla Continassa è che possa esserci un interessamento tendineo e un eventuale rischio di operazione, che porterebbe l’assenza dell’attaccante dal campo ad almeno due mesi, se non di più.
Napoli, tre nomi per il mercato di gennaio
Il Napoli si gode il ritrovato primato in classifica, in coabitazione col Milan, ma pensa agli investimento di mercato a gennaio. Secondo ‘Il Mattino’, per la mediana, oltre a Mainoo vengono valutati come alternative Magassa del West Ham e Manzambi del Friburgo.
Juventus, Vlahovic arrivato per sottoporsi agli esami strumentali
🚑 #Juventus – Esami in corso al J-Medical per Dusan #Vlahovic: il centravanti serbo rischia un lungo stop dopo l’infortunio alla coscia sinistra rimediato con il Cagliari
📲 @GiokerMusso pic.twitter.com/iMRSZ9rxQs
— calciomercato.it (@calciomercatoit) December 1, 2025
Ali Barat su Comolli: "Con lui il futuro della Juve sarà brillante"
Ali Barat, agente Fifa a capo della Epic Sports Management, ha parlato di Damien Comolli: “Sono convinto che con lui il club sia in ottime mani. Ha svolto un lavoro eccezionale al Tolosa e in precedenza al Liverpool. È uno dei grandi dirigenti del calcio moderno, con una visione chiara, un forte approccio basato sui dati e il coraggio di costruire progetti sostenibili. Con questo tipo di leadership al vertice, il futuro bianconero sarà brillante”.
Milan-Lazio, il Var Di Paolo verso lo stop
Il Var di Milan-Lazio Di Paolo verso lo stop da parte di Gianluca Rocchi, molto arrabbiato per la gestione dell’episodio con Collu, che però viene assolto dalle colpe maggiori.
Juve, oggi gli esami strumentali per Vlahovic
C’è un po’ di ansia in casa Juve per le condizioni di Dusan Vlahovic, che oggi si sottoporrà agli accertamenti strumentali per stabilire l’entità dello stop per l’infortunio all’adduttore riportato contro il Cagliari.




















