Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Quando Spalletti ha chiamato Koopmeiners

Luciano Spalletti si sbilancia su Koopmeiners durante la conferenza di presentazione: messaggio chiaro e futuro già deciso

“Bisogna fare i complimenti a Gasperini che lo ha fatto rendere in un’altra posizione. È anche una mezzala, pressa, corre dietro a tutti e poi ha questo piede fantastico.

Luciano Spalletti e Teun Koopmeiners
(Ansafoto) – Calciomercato.it

Luciano Spalletti, oggi in conferenza stampa, ha parlato anche di Koopmeiners. Lo ha elogiato, puntualizzando come sia stato valorizzato da Gasperini e ricordando quando, ai tempi del Napoli, lo avrebbe voluto nella sua squadra azzurra. Cristiano Giuntoli, infatti, aveva creato una sorta di collegamento tra il calciatore e il tecnico per provare a portarlo a Napoli. Il mancato accordo economico sul cartellino non ha però permesso agli azzurri di portare a termine l’affare, con l’Atalanta che decise poi di trattenerlo fino alla successiva cessione alla Juventus.

Ora tutti i tifosi della Juventus si aspettano quindi una sorta di rinascita di Koopmeiners. Spalletti infatti ha avuto modo di studiarlo bene negli ultimi anni e di osservare la sua ideale collocazione tattica. Chiaramente, l’analisi del tecnico di Certaldo non si è fermata a Koopmeiners e ai giocatori della rosa bianconera. Come raccontato, nel vertice di lunedì con Comolli il tecnico ha chiesto anche un nuovo rinforzo a gennaio. Spalletti vorrebbe, per la sua Juventus, un giocatore alla Pizarro, alla Lobotka.

Gestione cookie