Ecco tutte le notizie di oggi 27 ottobre relative al mondo del calcio: aggiornamenti di calciomercato, le novità dai campi e tanto altro qui su Calciomercato.it
La Juventus rimedia l’ennesima sconfitta e perde contatto con le zone alte della classifica. La rete di Basic fa gioire la Lazio e sprofondare i bianconeri di Tudor, che non centrano il bottino pieno da otto partite.

L’allenatore croato viene confermato dalla dirigenza, ma la sua posizione è sempre più delicata: il turno infrasettimanale con l’Udinese potrebbe essere il punto di non ritorno in casa Juve.
LIVE
Real Madrid, tegola Carvajal: di nuovo out fino a gennaio
A Dani Carvajal è stata diagnosticata la presenza di un ‘corpo libero articolare’ nel ginocchio destro operato. Il terzino del Real Madrid sarà sottoposto ad artroscopia e dovrà stare fuori fino a gennaio. A riportarlo è la giornalita Arancha Rodriguez.
.
Ufficiale Celtic: si è dimesso Brendar Rodgers
Ufficiale: il Celtic ha annunciato che il manager Brendan Rodgers si è dimesso dopo il ko di ieri in casa degli Hearts. “Brendan Rodgers ha presentato oggi le sue dimissioni. Le dimissioni sono state accettate dal Club e Brendan lascerà il suo incarico con effetto immediato. Il Club apprezza il contributo di Brendan al Celtic durante i suoi due periodi di grande successo. Brendan lascia il Celtic con i nostri ringraziamenti per il ruolo svolto in un periodo di continuo successo per il Club e gli auguriamo ulteriori successi in futuro. La procedura per la nomina di un nuovo allenatore permanente è in corso e il Club aggiornerà i tifosi al più presto. Siamo lieti che durante questo periodo ad interim l’ex allenatore del Celtic, Martin O’Neill, e l’ex giocatore del Celtic, Shaun Maloney, abbiano accettato di occuparsi della prima squadra. Ulteriori dettagli saranno confermati a breve”.
La Juve spinge per Spalletti: domani giornata importante
La Juve continua a spingere per Spalletti: domani può essere la giornata già decisiva per l’intesa.
🚨 La #Juventus spinge per #Spalletti e domani può essere la giornata decisiva per arrivare all’intesa. In caso di mancato accordo resta in piedi l’ipotesi #Palladino, sondato nei giorni scorsi dal club bianconero e sponsorizzato dal Dt Modesto 📲 @calciomercatoit
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) October 27, 2025
Pisa, Albiol si è operato: salta la Lazio
Raul Albiol non sarà presente giovedì all’Arena Garibaldi per il posticipo tra Pisa e Lazio che chiude il turno infrasettimanale valido per la nona giornata di Serie A. L’esperto difensore spagnolo ha rimediato una frattura alla mano sinistra contro il Milan ed è già stato operato. Il suo rientro è previsto per la sfida successiva contro il Torino.
UFFICIALE, due rinnovi in Premier League
Doppia ufficialità di mercato dalla Premier League. Il terzino destro Matty Cash rinnova il contratto con l’Aston Villa fino al 2029, mentre il mediano Mohamadou Kante si lega al West Ham fino al 2031.
Serie A, UFFICIALE: altro big match in chiaro su Dazn
Il big match della decima giornata di Serie A tra Milan e Roma in programma domenica 2 novembre alle ore 20.45 sarà trasmesso in chiaro anche per chi non è abbonato. Lo rende noto Dazn, spiegando che sarà sufficiente registrarsi sulla piattaforma con il proprio indirizzo mail.
Inter, Juve o Milan? No, ecco il peggior caso da moviola
Week end da horror per gli arbitri italiani. Errori gravi in Napoli-Inter, Lazio-Juventus, Milan-Pisa e non solo… Tutti i casi da moviola.
Genoa, Sucu conferma Vieira: "Piena fiducia"
Nonostante l’ultimo posto in classifica con 3 punti in otto giornate, il Genoa non ha intenzione di operare un cambio in panchina. Il presidente Sucu ha dichiarato “ho piena fiducia in Vieira, il nostro unico piano è con lui come allenatore della nostra squadra”.
Napoli contro Bergonzi: il comunicato UFFICIALE
Napoli contro Bergonzi, l’ex arbitro attuale moviolista della ‘Rai’.
Attraverso un comunicato ufficiale, il Napoli “esprime ferma condanna per le dichiarazioni rese dall’ex arbitro Mauro Bergonzi durante la trasmissione La Domenica Sportiva, nelle quali ha messo in discussione la correttezza di Giovanni Di Lorenzo, accusandolo di comportamento antisportivo.
Si può discutere liberamente di episodi di gioco, compresi i casi da rigore, ma non è in alcun modo accettabile mettere in dubbio la sportività, l’integrità e la professionalità di un calciatore esemplare come il nostro capitano”, conclude il club azzurro.
Napoli, UFFICIALE: le condizioni di De Bruyne
“In seguito all’infortunio occorso durante il match contro l’Inter, Kevin De Bruyne si è sottoposto a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo”.
Juve, contatto con Spalletti
#Juventus, stamane #Tudor ha saputo dell’esonero: il croato non ha mai pensato alle dimissioni. C’è stato un contatto con #Spalletti, ma non è l’unico nome considerato dal club. Palladino anche resta in attesa@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) October 27, 2025
UFFICIALE, esonerato Tudor: al suo posto Brambilla
UFFICIALE: “Juventus FC comunica di aver sollevato in data odierna Igor Tudor dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile e con lui il suo staff composto da Ivan Javorcic, Tomislav Rogic e Riccardo Ragnacci.
La Società comunica inoltre di aver affidato momentaneamente la guida della Prima Squadra Maschile a Massimiliano Brambilla che mercoledì sera siederà sulla panchina in occasione del match Juventus-Udinese.
Il Club ringrazia Igor Tudor e tutto il suo staff per la professionalità e la dedizione dimostrate in questi mesi e augura loro il meglio per il futuro professionale”.
Juventus, Thiago Motta e il clamoroso ritorno
Il ‘Corriere dello Sport’ non esclude neanche un clamoroso ritorno di Thiago Motta sulla panchina della Juventus, con il tecnico italo-brasiliano ancora sotto contratto con il club bianconero dopo l’esonero della scorsa stagione.
Juventus, tre nomi per il dopo Tudor
Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, sono tre i nomi che potrebbero sostituire Tudor in caso di esonero sulla panchina della Juventus: Spalletti, Palladino e Mancini.
Inter, Mkhitaryan rischia un lungo stop
L’Inter trema per Mkhitaryan dopo l’infortunio rimediato contro il Napoli: l’armeno rischia un mese di stop, in attesa degli esami delle prossime ore.
Juventus, Tudor sempre più in bilico
Juve ancora sconfitta e sempre a secco di gol: Tudor resta per il momento in panchina, ma la sua posizione è sempre più delicata. La prossima gara contro l’Udinese sarà decisiva per il futuro del tecnico croato.




















