Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juve, bocciato Openda: “Ecco chi si poteva prendere con quei soldi”

Le mosse dei torinesi sotto accusa, arriva la polemica sull’acquisto dell’ex Lipsia: sarebbero stati più opportuni altri acquisti, secondo un giornalista

Lois Openda è stato uno degli acquisti principali della Juventus, a fine mercato, eppure è un nome che non ha convinto tutti. Di sicuro, non il giornalista ‘Rai’ Paolo Paganini, che ritiene, in un suo post su ‘X’, che la Juventus avrebbe potuto spendere meglio i 40 milioni investiti per il belga. La stessa cifra, spiega, avrebbe potuto essere investita per un profilo differente e più funzionale per la squadra.

L’ex Lipsia va a rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Tudor, ma secondo Paganini le priorità sarebbero state altre, per rendere più competitiva la rosa bianconera. Non intervenire sulla prima linea, ma rivolgere le attenzioni altrove. “Openda magari si rivelerà determinante o meno, lo scopriremo – ha affermato Paganini – Ma continuo a dire che invece di investire 40 milioni su di lui, la stessa cifra da parte della società andava dirottata su un centrocampista e magari su un laterale destro“. Sono queste, a parere di Paganini, le principali criticità al momento. E non è il solo a pensarlo.

Juventus, Comolli e il mercato di gennaio: le possibili mosse bianconere

Anche Paolo Ziliani ha bocciato le mosse di Comolli, ritenendo che la Juventus avrebbe dovuto concentrarsi maggiormente su altri reparti. E in effetti c’è la sensazione che la squadra di Tudor sia in sofferenza e abbia problemi di equilibrio, come emerso nelle ultime partite.

Pur con le limitazioni relative al Fair Play Finanziario, ben note, appare evidente che la Juventus, per puntare in alto, dovrà fare qualcosa nella sessione invernale. Delle risorse in più potrebbero esserci grazie all’ultimo aumento di capitale, non aspettando di avere flusso di cassa tramite cessioni. Probabile che si scelga di investire appunto su un centrocampista e uno o due difensori, magari schierabile anche in fascia.

2429

🔥 Quanto ne sai davvero sui Mondiali? Mettiti alla prova! ⚽

Un quiz veloce ma insidioso per veri appassionati di calcio: solo i più preparati faranno 10/10!

1 / 7

Chi segnò una doppietta nella finale del 2002?

2 / 7

Chi ha vinto il Mondiale 2010?

3 / 7

Quale nazionale vinse nel 1998?

4 / 7

Chi vinse il Mondiale del 2006?

5 / 7

Quale giocatore ha segnato più gol nella storia dei Mondiali?

6 / 7

Dove si sono disputati i Mondiali 2018?

7 / 7

Quale paese ha ospitato i Mondiali 2010?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 24%

Web365 - Floater ad unis Table1