Dalla posizione dei giallorossi ai risvolti della trattative che riguarda il centrocampista francese: tutti i dettagli
C’è un dialogo tra la Roma e l’Inter per Koné. Parte tutto dai nerazzurri: la dirigenza sta valutando di rafforzare il centrocampo con un acquisto importante, con le caratteristiche del calciatore giallorosso già da tempo nell’agenda dell’area tecnica nerazzurra.

I club di Trigoria valuta il francese 50 milioni; l’Inter potrebbe arrivare a metterne sul piatto circa 40. Al momento non è stata presa alcuna decisione: in questo caso, sarà fondamentale il parere dei Friedkin, sempre molto attenti agli umori della piazza. Dal canto loro, forti dei dialoghi avuti con l’entourage del calciatore, i nerazzurri si aspettano una risposta da parte dei capitolini in tempi relativamente brevi, non avendo alcuna intenzione di allungare troppo i tempi della trattativa.
Koné è senza dubbio uno dei giocatori più importanti della Roma, come dimostrano anche le 45 presenze complessive della scorsa stagione. Il francese, arrivato per 18 milioni dal Borussia Monchengladbach nelle ultime ore di mercato estivo, era stata una precisa richiesta di De Rossi e non ha di certo tradito le attese. Subito titolarissimo, in campionato ha saltato solamente due partite, di cui una per squalifica. All’attivo anche 2 reti in Serie A. Koné, titolare anche della nazionale francese, è il beniamino dei tifosi giallorossi che sui social stanno facendo sentire il loro malumore. Su X infatti è spuntato anche l’hashtag #KoneIN. Anche in questo precampionato aveva già dimostrato la sua importanza con Gasperini e l’ottima condizione fisica.




















