Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma, Sancho e non solo: tutta la verità

Le ultime sul mercato giallorosso nel programma TI AMO CALCIOMERCATO in onda sul nostro canale Youtube

Un mercato pronto ad entrare nel vivo. In casa Roma si guarda soprattutto a rafforzare l’attacco per regalare a Gian Piero Gasperini il rinforzo giusto.

Sancho esulta
Roma, Sancho e non solo: la situazione (Lapresse) – Calciomercato.it

A tal proposito abbiamo approfondito il tema a ‘TiAmoCalciomercato.it’ in onda sul nostro canale YouTube attraverso le parole della direttrice Eleonora Trotta: “E’ circolata la voce che confermiamo di un sondaggio per Sancho: la Roma ha realmente parlato e registrato tutti i costi per l’affare: 20 milioni di euro per il cartellino e 5 milioni di ingaggio. La Juve lo aveva bloccato, aveva trovato tutti gli accordi, anche quello sulla buonuscita, ma è mancato l’addio di Nico Gonzalez. Sul giocatore inglese c’è da registrare anche l’interesse dell’Inter, ma ora appunto spunta la Roma, che al momento reputa l’operazione molto costosa. Bisognerà capire se il giocatore sarà libero in un futuro prossimo e se i costi si abbasseranno”.

Capitolo attacco, il punto su Krstovic: “Resta il preferito di Gasperini, si è visto con Vucinic, è informato sulla Roma e sui piani di Gasperini per l’attacco. A Roma sa che verrebbe trascinato dalla passione dei tifosi. In questa vicenda chi ha fretta è il Lecce, che non può permettersi di vendere il giocatore a fine agosto. Il Lecce ha già individuato giocatori che potrebbero sostituirlo, ma anche loro non possono aspettare troppo. Bisogna decidere entro il 22-23 agosto. Krstovic è la prima scelta di Gasperini e la Roma è la prima scelta del giocatore. Non possiamo escludere che Massara abbia trattato altri giocatori”.

In lista anche il marocchino Abde: “Elzazzouli è uno dei nomi presenti sulla lista di Massara e nei radar della Roma, che però non può permettersi investimenti troppo onerosi. Echeverri non diciamo sia sfumato del tutto, ma quasi, perché la formula del Manchester City rappresenta un problema. Resta un’operazione molto complicata. Tanti nomi cercati per il ruolo di esterno d’attacco, secondo Gasperini devono esserci 3/4 titolari davanti e anche 3/4 in panchina”.

Da Dovbyk a Pellegrini: il punto sulle cessioni

Infine un punto sulle cessioni. Diversi sono i possibili partenti, ma la situazione potrebbe scaldarsi soprattutto dopo Ferragosto.

Dovbyk in azione
Roma, Dovbyk resta in uscita (Lapresse) – Calciomercato.it

Dovbyk ha avuto contatti con il Leeds, che aveva presentato un’offerta per Krstovic, rifiutata. Pellegrini ha mercato in Inghilterra e anche in Italia. Ha avuto problemi fisici, viene da una stagione complicata e non all’altezza, ma ha estimatori. Non ha un’alta valutazione. Dopo Ferragosto potranno scaldarsi una serie di soluzioni. Gli agenti sono attivi su più fronti”.

Gestione cookie