Svolta sul caso Gigio Donnarumma, che non tornerà in Italia per la Supercoppa UEFA: è rottura ormai con il PSG
Dopo il Triplete sarà addio. E sarà un addio doloroso, perché Gigio Donnarumma avrebbe anche voluto proseguire la sua avventura al PSG, alle sue condizioni economiche. Non è dello stesso avviso il club parigino che ha già puntato forte sul suo sostituto.

Lucas Chevalier, classe 2001, da Calais, prenderà le redini della porta parigina. Cresciuto nel Lille di Jonathan David, ora si appresta a diventare un faro del club della Tour Eiffel. Un compito arduo, che Gigio ha saputo svolgere egregiamente.
Ad ogni modo la decisione è stata ormai presa, come pre-annunciato dall’Equipe: Gigio Donnarumma non prenderà parte alla finale di Supercoppa tra PSG e Tottenham, che si disputerà allo stadio Friuli di Udine mercoledì 13 agosto. Il capitano della Nazionale italiana è stato escluso dalla lista composta da Luis Enrique. Segno inequivocabile di separazione in vista.
Donnarumma, futuro lontano da Parigi e dalla Serie A
Niente finale di Supercoppa UEFA per Gigio, scavalcato da Chevalier e pronto evidentemente a rimettersi sul mercato. Il miglior portiere del Mondo, candidato al Pallone d’Oro, è stato messo ai margini della formazione europea più forte del momento, nonostante il Mondiale per club abbia incoronato il Chelsea.

Sulle tracce del portierone di Castellammare c’è la Premier League. Destinazione possibile proprio Londra sponda Chelsea. Occhio anche al Manchester United. Difficile il ritorno in Italia. Mesi fa timido approccio dell’Inter. Il problema di un’eventuale operazione è l’ingaggio. Donnarumma percepisce a Parigi uno stipendio importante, superiore ai 10 milioni di euro l’anno. A queste condizioni è difficile ritornare in Serie A.
E resiste anche un altro scenario possibile. Infatti, il contratto di Donnarumma con il PSG scadrà nel 2026. Dunque, se non dovesse lasciare la Francia nei prossimi giorni, resterà in rosa come giocatore in scadenza, fino a salutare il PSG a parametro zero. Così come iniziò l’avventura in Ligue1, così potrà terminare dopo 5 anni.




















