Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

De Winter e Athekame al Milan: cifre e dettagli dell’accordo

Il club rossonero chiude un doppio colpo in entrata per la difesa: la situazione

Meno di una settimana all’esordio stagionale, ma ora è il mercato a farla da padrone. Il Milan ospiterà il Bari in Coppa Italia nel fine settimana, ma il club rossonero è al momento concentratissimo sul mercato.

De Winter esulta
De Winter al Milan, ci siamo: con lui Athekame (LaPresse) Calciomercato.it

Perché il Milan è pronto a regalare nuovi innesti a Massimiliano Allegri. Non solo per quanto riguarda il discorso attaccante, visto che una nuova prima punta è d’obbligo in casa rossonera, ma anche altri colpi in difesa. Perché Malick Thiaw è ormai prossimo a diventare un nuovo giocatore del Newcastle e il Milan è pronto ad accogliere un doppio arrivo.

Milan, doppio regalo per Allegri: Athekame e De Winter in arrivo

Le operazioni Koni De Winter e Zachary Athekame sono sostanzialmente concluse. Vi abbiamo raccontato come l’operazione De Winter è sostanzialmente chiusa. Il difensore belga, che Allegri già conosce, andrà a rafforzare il reparto difensivo rossonero.

Athekame in azione
Milan, Athekame e De Winter: doppio affare in chiusura (LaPresse) Calciomercato.it

Non sarà però l’unico, perché anche l’affare Zachary Athekame è sostanzialmente chiuso. Il Milan spenderà nel complesso circa 30 milioni di euro, per un doppio arrivo a titolo definitivo, versando dieci milioni allo Young Boys e i restanti al Genoa, con alcuni bonus. Al club svizzero anche il 10% sulla futura rivendita

Il belga firmerà un contratto di cinque anni. Mentre il terzino classe 2004 dovrebbe firmare un quadriennale con opzione per un’ulteriore stagione.  C’è attesa per quanto riguarda le visite mediche, con De Winter impegnato in ritiro con il Genoa e pronto a raggiungere Milano quanto prima nelle prossime ore. Discorso simile per quanto riguarda il terzino elvetico.

Gestione cookie