Calciomercato+Juventus%2C+il+Brighton+detta+le+condizioni+per+O%26%238217%3BRiley+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2025/08/09/calciomercato-juventus-il-brighton-detta-le-condizioni-per-oriley-cm-it/amp/
Estero

Calciomercato Juventus, il Brighton detta le condizioni per O’Riley | CM.IT

Sono tante le indiscrezioni che riguardano la squadra bianconera in questi ultimi giorni di calciomercato, molte si concentrano sul centrocampo

Mentre la prima settimana di agosto si sta concludendo, e le temperature aumentano, il mercato non si ferma, così come le voci che lo riguardano. In particolare, per la società piemontese.

Matt O’Riley (LaPresse) – Calciomercato.it

L’ultima questione che sta agitando le acque in casa bianconera riguarda il giovanissimo Francisco Barido. Indicato come contropartita tecnica da inserire nella trattativa col Paris Saint-Germain per riportare a Torino Kolo Muani, la delicata situazione contrattuale dell’argentino potrebbe far decadere questa ipotesi.

E le società interessate, Benfica e Borussia Dortmund in primis, nonché alcune italiane, non mancano. In un quadro così ingarbugliato, toccherà al lavoro diplomatico di dirigenti e agenti cercare di dipanare la matassa e rimettere tutte le cose al proprio posto.

Ma i rumor più insistenti riguardano il centrocampo. Douglas Luiz è sempre nel mirino del Nottingham Forest, ma l’accordo tra i club fatica ad arrivare. Così come quello tra Juve e Napoli per Fabio Miretti, la forbice tra domanda e offerta è ancora ampia. In entrata, sempre caldo il nome di Morten Hjulmand, mentre perde quota la pista Andrey Santos, col Chelsea che chiede 45/50 milioni per la cessione definitiva.

Juventus, O’Riley nel mirino: il Brighton fissa il prezzo e non solo

Matt O’Riley è l’altro calciatore individuato dalla dirigenza come un possibile rinforzo sulla mediana. Il 24enne Nazionale danese, di chiare origini inglesi, già lo scorso anno è stato nel mirino della Serie A, con l’Atalanta dell’allora allenatore Gian Piero Gasperini che lo avrebbe voluto in nerazzurro. Così come nelle ultime settimane è stato accostato proprio alla nuova Roma del tecnico di Grugliasco.

Per quanto riguarda la Juve, il suo è un nome sul taccuino degli uomini mercato, ma il Brighton non ha intenzione di cederlo, se non a determinate condizioni: secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, il club della Premier League, se proprio deve privarsi del giocatore, non ha intenzione di scendere sotto i 30 milioni di euro per il cartellino. Per una cessione esclusivamente a titolo definitivo, escludendo, ad oggi, qualsiasi altro tipo di formula, prestito con diritto/obbligo per capirci meglio.

Al momento, quindi, la posizione del Brighton è quella che vi abbiamo descritto, vedremo se le cose cambieranno nelle prossime settimane e vi terremo aggiornati.

 

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Perché il Cagliari e il Genoa vogliono Pisilli

Il giovane centrocampista è nel mirino di diverse società italiane Non solo il Genoa: anche…

48 minuti ago

È UFFICIALE il ritorno al Sassuolo: “Ringrazio la proprietà”

Torna nel club neroverde quasi nove anni dopo il suo addio Emanuele Terranova torna al…

2 ore ago

Juventus, Vlahovic cerca casa: la posizione del Barcellona è chiara | CM.IT

L'attaccante serbo è in scadenza di contratto alla fine della stagione in corso ed è…

3 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 16 dicembre: Dumfries si è operato, la verità su Vlahovic-Barcellona

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, martedì…

3 ore ago

Squalifica UFFICIALE: assenza pesante, salta anche Udinese-Lazio

Il centrocampista croato salterà le prossime due partite di campionato Sono arrivate le decisioni del…

4 ore ago

Disordini prima di Genoa-Inter, il comunicato dei rossoblu

Il club ligure condanna con fermezza gli episodi di violenza del 14 dicembre A distanza…

4 ore ago