Interviene Luca Percassi sul caso Lookman: le dichiarazioni a margine della conferenza stampa di presentazione di Marco Sportiello
È rottura totale fra Lookman e l’Atalanta dopo la dichiarazione ufficiale dell’attaccante nigeriano. Il gioiello della ‘Dea’ vuole solo l’Inter ed ha chiesto ufficialmente la cessione.

All’indomani dell’uscita pubblica del calciatore, è intervenuto l’amministratore delegato Luca Percassi, parlando così a margine della conferenza stampa di presentazione di Marco Sportiello: “È una buona occasione per chiarire cosa è successo. L’anno scorso a fronte di un’offerta da 20 milioni del PSG il giocatore ci aveva chiesto di essere ceduto, l’Atalanta essendo una società credibile si era ripromessa di poter cedere il giocatore in questa sessione di mercato basandosi su due presupposti che lui stesso ci aveva chiesto”.
L’ad del club bergamasco ha così spiegato le due condizioni: “Raggiungere in primis un super top club europeo (all’estero, ndr) e che in Italia lui non si sarebbe mai visto con una maglia diversa dall’Atalanta, sia per quello che ha fatto lui, sia per quanto ricevuto da parte della società”.
Atalanta, Percassi sulla cessione di Lookman: “Come sempre decidiamo noi”
Infine, Percassi lancia un ulteriore segnale all’Inter: “Oggi la situazione che voi conoscete è ben diversa. In ogni caso la società è sempre attenta a valutare i tempi e i valori dei propri giocatori, ma come sempre è la società Atalanta a decidere”.

L’Inter è insomma avvisata. Ad oggi la posizione dell’Atalanta non cambia: Lookman lascerà Bergamo solo di fronte ad un’offerta di almeno 50 milioni di euro garantiti. Ed anche le tempistiche saranno stabilite dalla società bergamasca. Sono giorni sempre più caldi sul fronte Lookman.




















