Dalla Serie A all’estero, in tempo reale tutto sulle ultime trattative e sugli affari in corso
Nuova giornata di calciomercato che si annuncia molto calda, tra rumours, trattative, ufficialità in arrivo. Come sempre, sul nostro sito, vi terremo aggiornati minuto per minuto su tutte le principali operazioni che riguardano le big del nostro campionato e non solo.
Sono ore decisive per il futuro di Ademola Lookman: oggi è attesa la risposta ufficiale dell’Atalanta al rilancio nei giorni scorsi dell’Inter, che ha messo sul piatto 45 milioni di euro tra parte fissa e bonus. La Juve insiste per il ritorno di Kolo Muani, ma sul centravanti francese incombe il pericolo Tottenham. La Roma ha definito l’arrivo dal Verona di Ghilardi, pronto per le visite mediche e la firma con il club giallorosso. Sorpresa a Pisa: ingaggiato lo svincolato Cuadrado.
LIVE
Protagonista in questo inizio di pre-stagione, Noah Okafor è sempre sul mercato, ma il Milan sembra valutare solo una cessione a titolo definitivo.
Il Bologna pensa al norvegese Heggem per la difesa. Lo riporta ‘Sky Sport’.
Paulo Fonseca aveva annunciato la sua partenza, ora è ufficiale: Duje Caleta-Car lascia il Lione per accasarsi alla Real Sociedad con la formula del prestito oneroso fino al 30 giugno 2026.
Milan, per l’attacco torna di moda Dodi Lukebakio. Lo riferisce il giornalista Sacha Tavolieri, che sottolinea come l’attaccante belga sarebbe tornato di moda in casa rossonera.
L’Ajax accoglie il suo nuovo numero 10. E’ Oscar Gloukh, trequartista israeliano classe 2004 arrivato dal Salisburgo.
Il Pisa è vicino a chiudere un nuovo colpo: dal Bologna è in arrivo lo svizzero Aebischer. Affare in prestito con diritto di riscatto.
Il Cagliari aspetta il turco Kilicsoy: il giocatore è da poco sbarcato a Roma e presto sarà a tutti gli effetti un calciatore rossoblù.
Doppio arrivo in casa Lione. Il club francese ha annunciato il ritorno del terzino argentino Nicolas Tagliafico e del portiere statunitense Matt Turner, che arriva dal Nottingham Forest. Il portiere è stato però subito ceduto in Mls, in prestito ai New England Revolution.
Urbano Cairo fa il punto sul mercato del suo Torino, non ancora completo: “Oggi siamo al 90% ci siamo: il Toro ha l’undici titolare, poi in una rosa da 25 giocatori mancano tre pedine”.
L’Inter fa filtrare che l’Atalanta ha rifiutato l’offerta ma che al contempo non ha fissato un prezzo per Lookman. E che non ci saranno rilanci se Atalanta non stabilirà una cifra per il cartellino. @interliveit @calciomercatoit pic.twitter.com/aovGlCm3mt
— Raffaele Amato (@RaffaeleAmato14) August 1, 2025
+++ L’ATALANTA HA RIFIUTATO L’OFFERTA DELL’INTER DA 45 MILIONI BONUS INCLUSI +++
ULTIME CM.IT!
Roma: Krstovic del Lecce nome sempre valido in caso di addio di Dovbyk. Sul montenegrino anche l’Atalanta.
ULTIME CM.IT!
Sohm del Parma a un passo dalla Fiorentina. Fronte entrate, il club ducale è sempre più vicino a Reyna del Borussia Dortmund.
UFFICIALE, l’Auxerre annuncia Oussama El Azzouzi!
“Il centrocampista difensivo 24enne arriva in prestito per una stagione dal Bologna e indosserà la maglia numero 17″.
UFFICIALE, Lezzerini torna alla Fiorentina!
“Fiorentina comunica che il calciatore Luca Lezzerini ha firmato un contratto che lo legherà al Club Viola fino al 30 giugno 2026 con opzione, a favore della Fiorentina, fino al 30 giugno 2028. Lezzerini, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, torna in viola dopo 8 anni e dopo aver collezionato 6 presenze in Serie A con la maglia del Venezia e quasi 160 presenze in Serie B tra Avellino, Venezia e Brescia”.
Secondo ‘Prima Bergamo’ l’Atalanta rifiuterà la nuova proposta dell’Inter per Lookman da 45 milioni di euro bonus inclusi, 42 fissi più 3 di bonus. Percassi non la riterrebbe congrua, anche perché il 15% andrebbe al Lipsia.
UFFICIALE: “Il Bologna FC 1909 comunica di avere ceduto all’A.J. Auxerre il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Oussama El Azzouzi a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026″.
Dopo l’arrivo di Milinkovic-Savic, il calciomercato del Napoli non si ferma: c’è l’intesa Gutierrez, ma ora bisogna risolvere un rebus. Lo spagnolo chiude le porte a Sterling e Grealish.
Krstovic è uno dei nomi per l’Atalanta ma ci sono anche Tolu Arokodare del Genk e Rodrigo Muniz del Fulham.
Per Giovanni Simeone nuovi contatti col Torino. Il Napoli vuole 7/8 milioni ma si può chiudere a una cifra leggermente più bassa.
L’arrivo dell’attaccante turco, Kılıçsoy, al Cagliari non esclude Sebastiano Esposito. L’Inter lo valuta 8/10 milioni.
Non si sblocca la trattativa tra Milan e Club Brugge per Jashari: sul centrocampista elvetico c’è anche l’interesse di Chelsea e Bayer Leverkusen.
L’Inter ha ufficializzato l’arrivo di Richi Agbonifo: il centrocampista ed esterno classe 2006 è stato prelevato a titolo definitivo dal Verona e farà parte della formazione Under 23. Ieri il giocatore era presente in sede con il suo entourage per la firma sul contratto.
✍🏻 #Inter – Nuovo colpo per l’Under 23: Richi #Agbonifo in sede per la firma con il club nerazzurro. L’esterno classe 2006 arriva a titolo definitivo dal Verona 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/2DpziiGl4U
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) July 31, 2025
Ghilardi atteso a Roma in treno alle 12.25: firmerà un contratto fino al 2030 dopo aver sostenuto visite mediche.
Pericolo dalla Premier per la Juventus: il Tottenham è sulle tracce di Kolo Muani (che i bianconeri vorrebbero riportare a Torino) come scrive la stampa inglese.
Alla mezzanotte di venerdì è scaduta la clausola rescissoria da 25 milioni di euro di Denzel Dumfries. Nessun affondo dall’estero per l’olandese, che quindi a meno di clamorose sorprese resterà all’Inter.
Continua la telenovela Lookman: nelle prossime ore è attesa una risposta ufficiale dell’Atalanta all’offerta dei giorni scorsi dell’Inter da 45 milioni di euro (42 fissi più bonus).
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…