Le parole in diretta di Sam Beukema, nuovo difensore del Napoli: segui la diretta testuale su Calciomercato.it
Sam Beukema si presenta ai nuovi tifosi del Napoli dal teatro di Dimaro. Il difensore olandese si è aggregato al gruppo di Conte a ritiro iniziato e ha già esordito con la maglia azzurra nel test amichevole contro l’Arezzo.

Cosa pensi di poter aggiungere alla difesa del Napoli – “Il Napoli ha fatto una stagione incredibile. Sono contento di essere qui con i campioni d’Italia. So che avremo tante partite, spero di aiutare la squadra ed essere sempre disponibile. Spero che possiamo fare molto bene in questa stagione”
Su Ruud Krol – “Non conoscevo così bene Krol prima di arrivare qua. La mia famiglia mi ha raccontato che è stato un grande calciatore della Nazionale olandese. È un onore giocare qui ed essere il secondo difensore olandese dopo di lui”
Sul gruppo – “Conoscevo giá qualcuno, come Billy Gilmour. C’è un atmosfera bella. Sono contento di essere qui con loro”
Sull’obiettivo Nazionale – “Spero di andare in Nazionale olandese, è un obiettivo e un sogno. So che con il Napoli, un top club, posso farlo”
Su Ndoye – “Ho sentito Dan, è uno dei migliori amici. Lo chiamo sempre dopo gli allenamenti, sta molto bene”
Un modello da seguire – “Uno dei migliori difensori è Van Dijk. Però ci sono tanti altri difensori forti, come quelli del Napoli”
Quali sono i punti di forza degli attaccanti – “Contro Lucca e Lukaku ho giocato l’anno scorso, sono forti fisicamente”
Beukema e la scelta Napoli: “Non è stato difficile scegliere”
Impatto con mister Conte – “Ho parlato con il mister, soprattutto per motivi tattici. È un onore giocare con un mister così”

Modo di difendere aggressivo – “Con Italiano succedeva spesso, ho pressato anche il portiere della Lazio un paio di volte. È una scelta anche di Conte”
Sull’opportunità Napoli – “Quando Napoli mi ha chiamato, non era così difficile scegliere. É un club di grande storia”
Ndoye al Napoli – “Con Dan parlo di tutto, come tutti i migliori amici. Non ho specificato di giocare con me al Napoli. Spero che farà tutto quello desidera per la sua carriera”




















