Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Attesa per Jashari, poi due terzini per Allegri: Tare spiazza tutti

Il punto sul calciomercato del Milan. A breve il Club Brugge darà una risposta per il centrocampista, poi tutto sulla difesa

Sono ore di attesa per il Milan e i suoi tifosi. Il popolo rossonero, infatti, conoscerà presto la risposta da parte del Club Brugge per Jashari.

Massimiliano Allegri
Attesa per Jashari, poi due terzini per Allegri: Tare spiazza tutti (LaPresse) – Calciomercato.it

Il Milan ha fatto tutto il possibile per prendere il centrocampista, spingendosi oltre i 35 milioni di euro, bonus compresi. Si respira fiducia dalle parti di via Aldo Rossi, ma il via libera per lo sbarco in Italia non è ancora arrivato. Igli Tare spera di chiudere il prima possibile la trattativa, così da potersi concentrare su altri reparti.

Massimiliano Allegri, che inizierà domani a lavorare a Milanello, vuole almeno due terzini e un centravanti. Evidentemente, poi, ci sarà spazio anche per un forte difensore centrale, qualora dovesse partire uno tra Thiaw e Tomori. Il tecnico livornese, spesso a Casa Milan per confrontarsi con la dirigenza, attende fiducioso, consapevole del fatto che non ci saranno spese folli per rinforzare le corsie.

Così, le piste che portano a Cambiaso e Udogie si sono raffreddate, mentre il colpo De Cuyper è ormai sfumato del tutto. I terzini che varcheranno il cancello di Milanello saranno, dunque, giovani e con ampi margini di crescita.

Milan, doppio colpo giovane: l’idea di Tare

Va proprio in questa direzione l’idea emersa nelle scorse ore di Archie Brown, inglese classe 2001 in forza al Gent.

Igli Tare
Milan, doppio colpo giovane: l’idea di Tare (LaPresse) – Calciomercato.it

Potrebbe essere lui il mancino destinato a raccogliere l’eredità di Theo Hernandez. Sulla destra, invece, resta viva la pista che porta a Marc Pubill dell’Almeria. Entrambi hanno valutazioni intorno ai 15 milioni di euro. Di fatto, con i soldi che i rossoneri incasseranno dalla cessione del francese, Igli Tare è pronto a reinvestirli per due terzini giovani e di belle speranze. È questa la linea che sta prendendo piede dalle parti di via Aldo Rossi.

Ovviamente, sul taccuino della dirigenza rossonera i nomi sono tanti e presto ne emergeranno altri: piace Dodo della Fiorentina e, con l’inserimento di una contropartita tecnica, la trattativa potrebbe prendere forma. Attenzione, infine, anche all’idea Jayden Oosterwolde del Fenerbahce.

/7
44

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è il miglior marcatore della storia del Napoli?

2 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

3 / 7

Qual è la squadra italiana che conta la miglior media spettatori allo stadio lo scorso anno?

4 / 7

Qual è il calciatore che ha più presenze nella storia del Milan con 901?

5 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

6 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

7 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 42%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Nel frattempo, però, Massimiliano Allegri lavorerà con i giocatori che avrà a disposizione da domani. Il tecnico avrà modo di valutare, in questa lunga e calda estate, se i giovanissimi Magni e Bartesaghi possono davvero restare in prima squadra, al pari di Alex Jimenez.

Gestione cookie