Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Rivoluzione Inter, così Marotta investe i soldi di Thuram

Le ultimissime sul calciomercato dei nerazzurri. Chivu potrebbe perdere l’attaccante francese e il turco, rivoluzionando la squadra

Non è ancora tornato il sereno in casa Inter. Beppe Marotta deve fare i conti con diversi casi: da quello di Hakan Calhanoglu e Marcus Thuram passando a quello di Pavard.

Thuram e Calhanoglu
Rivoluzione Inter, così Marotta investe i soldi di Thuram  (LaPresse) – Calciomercato.it

Tra i tifosi nerazzurri, così, si teme adesso la possibile partenza anche dell’attaccante francese, oltre a quella del turco. Se davvero dovesse concretizzarsi la cessione di Thuram, il calciomercato dell’Inter potrebbe essere letteralmente sconvolto.

A Ti Amo Calciomercato, programma YouTube di Calciomercato.it, è stata analizzata tale ipotesi da Maurizio Russo: “Sappiamo che il francese piace da tempo al Psg, piace tanto anche in Inghilterra, ma attenzione alla Juventus. C’è stata un sondaggio da parte dei bianconeri, che vogliono riunire i due fratelli. L’Inter è tranquilla, anche perché Thuram ha un contratto lungo che vorrebbe rinnovare. All’estero potrebbero cederlo a 70 milioni, alla Juve, invece, non verrebbero fatti sconti”.

Thuram e Calhanoglu via: Marotta rivoluziona l’Inter

Con l’eventuale addio di Hakan Calhanoglu e Marcus Thuram (la cessione del francese è solo il piano B, la speranza è quella di riuscire a far tornare il sereno prima del ritiro), l’Inter potrebbe avere un tesoretto da almeno 100 milioni. Soldi che chiaramente verrebbero investiti per rafforzare la squadra.

Beppe Marotta
Thuram e Calhanoglu via: Marotta rivoluziona l’Inter (LaPresse) – Calciomercato.it

Ecco quali sarebbero le idee di Beppe Marotta e Piero Ausilio: “L’Inter chiaramente investirebbe subito sul centrocampo, provando a prendere Ederson che l’Atalanta valuta 60 milioni di euro. E’ una cifra importante da investire su un solo giocatore – afferma Russo -. Piace anche Rovella che costa 50 milioni di euro, co l’Inter, che non vorrebbe andare oltre i 40 milioni, magari inserendo una contropartita tecnica come Asllani. Attenzione infine a Stiller e Hjulmand”.

Per quanto riguarda l’attacco invece “il primo nome è quello di Hojlund, un esubero per il Manchester United – prosegue Russo -. Castro è un obiettivo ma farebbe più coppia con Thuram anziché fare il sostituto del francese. Ma i nomi non mancano, attenzione a Rashford o a Lookman e Retegui.”

Poi ci sono delle suggestioni: “La Juventus vuole vendere Dusan Vlahovic, a me sembra impossibile che possa vestire il nerazzurro già in questa sessione di mercato, ma nel 2026 sarebbe più fattibile, essendo poi un colpo a zero. Altra suggestione è Kolo Muani, chiaramente qualora non venisse acquistato dalla Juve”, conclude Maurizio Russo.

 

Gestione cookie