Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
frosinone calcio
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
monza calcio
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia calcio

Altri 100 milioni per Tare, l’obiettivo del Milan è chiaro: sono stati messi alla porta

Le ultimissime sul calciomercato in uscita del Diavolo. L’albanese è a lavoro per piazzare i giocatori in esubero: il punto della situazione

In serata è atteso a Milano Samuele Ricci. Il centrocampista italiano sarà di fatto il primo colpo ufficiale del Milan, dopo che Igli Tare ha chiuso per Luka Modric, che però arriverà solamente dopo il Mondiale per Club. In casa rossonera, però, in queste ore le attenzioni sono tutte su Jashari, per il quale è cresciuta la fiducia per una fumata bianca.

Ma il dirigente albanese sta lavorando tanto anche sul mercato in uscita. D’altronde i giocatori con la valigia in mano sono davvero diversi. Il primo della lista è chiaramente Theo Hernandez, per il quale è tutto davvero fatto, con il Milan che incasserà una cifra vicina ai 30 milioni di euro, con i bonus.

Il Diavolo, poi, ha dato il via libera alla cessione di Malick Thiaw, dicendo sì all’offerta da 25 milioni di euro da parte del Como. Il giocatore tedesco, però, non è ancora convinto. Fabregas non ha comunque mollato la presa. Un Fabregas scatenato che ha ottenuto l’ok da parte di Alvaro Morata. Serve però trovare un’intesa con il Galatasaray infastidito dalla scelta dello spagnolo di lasciare la Turchia dopo solo qualche mese. Dalla sua cessione il Milan è pronto a guadagnare una decina di milioni più bonus.

Milan, la lista dei partenti è lunga: il punto della situazione

Sarebbero così già 65 i milioni di euro che il Milan potrebbe guadagnare da tre cessioni, ma nel corso dell’estate ci sono altri elementi della rosa, che con le loro partenze faranno decollare la cifra a oltre 100 milioni.

La valutazione fatta per Yunus Musah, ad esempio, è sui 30 milioni di euro. Come detto, la lista dei calciatori pronti a dire addio al Milan è davvero lunga: c’è anche il giovanissimo Mattia Liberali, pronto a separarsi prima della scadenza del contratto. C’è il Parma sulle sue tracce. C’è il Genoa, invece, per Tommaso Pobega e soprattutto per Lorenzo Colombo.

Sono pronti a dire addio al Milan anche Yacine Adli e Ismael Bennacer, che non rientrano nei piani di Massimiliano Allegri, entrambi non saranno al raduno del prossimo 7 luglio. Il primo è stato convocato per il 14, l’algerino, invece, usufruirà di qualche giorno in più di ‘ferie’ come Theo Hernandez, pronti lasciare il Milan a breve.

L’estate degli addii si preannuncia davvero lunga, ma non dovrebbe riguardare Mike Maignan e i suoi compagni di reparto, anche se in queste ore si sta parlando di un possibile scambio tra Gollini e Sportiello. Il rossonero, al momento, è poco propenso a lasciare la Lombardia, nonostante riabbraccerebbe Gian Piero Gasperini.

 

 

⚽ QUIZ CALCIOMERCATO.IT

Quanto ne sai davvero di calcio?

Solo 939 utenti hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?

🏆 Serie A 🇮🇹 Nazionale ⭐ Leggende
7028

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Tarik Muharemovic ha lasciato il Sassuolo per 37 milioni nell'estate 2026. Dove è andato?

2 / 7

Da quale club arrivò Zlatan Ibrahimović alla Juventus nel 2004?

3 / 7

Qual è stata la cessione più ricca di un club di Serie A nel mercato estivo 2026?

4 / 7

Nel 1992 il Milan pagò al Torino una cifra record mondiale per quale giocatore?

5 / 7

Chi è il miglior marcatore di sempre della Serie B, con 144 gol in campionato?

6 / 7

Quale italiano ha vinto il Pallone d'Oro più recentemente?

7 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia moderna della Nazionale italiana?

Il tuo punteggio è

Sfida un amico a fare meglio di te:

Facebook
0%

Gestione cookie