Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

L’Atletico ‘caccia’ De Paul: torna in Italia con lo sconto

Il centrocampista argentino può lasciare il club spagnolo per tornare in Serie A: possibile il colpo low-cost

Caccia a rinforzi per risalire la china e riscattare una stagione decisamente deludente, nonostante la Supercoppa Italiana conquistata. Il Milan è chiamato a svoltare e Igli Tare ha parlato chiaro per quello che saranno gli obiettivi di mercato.

De Paul si riscalda
Atletico Madrid, De Paul in partenza: può tornare in Serie A (LaPresse) – Calciomercato.it

Oltre a Luka Modric ci saranno nuovi innesti a centrocampo. I rossoneri hanno fatto uno scatto importante per Ricci del Torino, ma oltre al nazionale azzurro potrebbe esserci un ulteriore innesto. Tanti sono i giocatori in lista. Dagli svizzeri Jashari e Xhaka allo spagnolo Javi Guerra, ma attenzione anche ad un profilo più esperto come quello di Rodrigo De Paul. Il giocatore argentino ha un contratto fino al 2026, ma potrebbe salutare prima della scadenza.

Atletico Madrid, De Paul in uscita: sfida tra Inter e Milan

Come riferisce ‘As’, l’Atletico Madrid sarebbe piuttosto deluso da De Paul. Il rendimento dell’argentino non è stato dei migliori, anche al Mondiale per Club dove gli spagnoli sono stati prematuramente eliminati.

De Paul beve
Milan e Inter pronte alla sfida per De Paul (LaPresse) – Calciomercato.it

Diego Simeone ha fiducia nel calciatore, che non vorrebbe lasciare la capitale spagnola, ma secondo ‘As’ il giocatore potrebbe trovare meno spazio nel corso della prossima stagione, soprattutto se dovessero arrivare (come sembra) nuovi innesti nella capitale come Johnny Cardoso e Alex Baena. Il prezzo fissato dall’Atletico Madrid è di 25 milioni di euro. Una cifra fattibile sia per il Milan, ma anche per l’Inter. Dalla Spagna sottolineano infatti che l’Atletico starebbe spingendo per una cessione in direzione Milano. L’argentino piace pure al Galatasaray, ma non sembra essere una destinazione gradita al calciatore. Al contrario invece di Milan e Inter, che potrebbero darsi battaglia per un vero e proprio derby di mercato.

Da Madrid spingono dunque per una cessione. De Paul sa di essere libero tra un anno e potrebbe scegliere la sua destinazione. E un ritorno in Italia non è da escludere: una possibilità di cui si parla da diverse sessioni di mercato, ma stavolta potrebbe davvero concretizzarsi.

Gestione cookie