Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Theo Hernandez ha detto addio, il Milan prende subito il sostituto

Le ultime sul futuro del terzino sinistro che dovrà prendere il posto del giocatore francese, destinato a trasferirsi in Arabia Saudita

Theo Hernandez si appresta a lasciare il Milan. Il francese ha detto sì all’Al Hilal, a venti milioni di euro netti a stagione, e permetterà al club rossonero di guadagnare una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Soldi questi che chiaramente verranno investiti sul mercato per l’acquisto di un nuovo terzino sinistro.

Theo Hernandez
Theo Hernandez ha detto addio, il Milan prende subito il sostituto (LaPresse) – Calciomercato.it

Non è un segreto che il nome in cima alla lista è quello di Oleksandr Zinchenko. L’ucraino è in uscita dall’Arsenal e Igli Tare ha avuto diversi contatti con il suo entourage per capire la fattibilità dell’operazione. Presto si approfondirà il discorso per provare a chiudere l’affare, anche se va risolto il nodo stipendio, non certo basso.

Il Milan, però, sta prendendo in considerazione altri profili. Maxim De Cuyper, ad esempio, non è mai sparito dalla lista della spesa, anche se c’è la consapevolezza che il Club Brugge sia una bottega davvero cara. Piacciono poi anche gli italiani Destiny Udogie e Andrea Cambiaso, ma Tottenham e Juventus valutano i loro calciatori di più di quanto il Milan incasserà dalla cessione di Theo Hernandez.

Milan, tante idee per la fascia: il punto della situazione

Riuscire a mettere le mani su un terzino mancino di alto livello, che non faccia rimpiangere il francese, non sarà per nulla facile per il Milan.

Igli Tare
Milan, tante idee per la fascia: il punto della situazione (LaPresse) – Calciomercato.it

Theo Hernandez d’altronde è considerato da anni uno dei migliori interpreti del mondo e fino allo scorso anno il suo valore era almeno del doppio. Il Milan, dunque, dovrà davvero essere bravo a scegliere il calciatore giusto. Attenzione così alle possibili sorprese: chissà che il Diavolo non decida di pescare in Inghilterra, magari attraverso uno scambio.

Possono diventare idee di mercato così Robinson del Fulham o Ian Maatsen dell’Aston Villa o Tyruck Mitchell del Crystal Palace. In Serie A, infine, un giocatore che ha fatto tanto bene la scorsa stagione è Aaron Martin, che ha messo a segno ben otto assist con il Genoa. Oltre ai nomi già nomi e sul taccuino di Igli Tare, ecco, dunque, alcune idee che potrebbero fare a caso del Diavolo. Ma il grande colpo sarebbe Jorrel Hato, pronto a spiccare il volo dopo l’ottima stagione con la maglia dell’Ajax.

Gestione cookie