Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Spalletti distrutto: “Presuntuoso. Molti volevano rifiutare la chiamata”

Nazionale, attacco diretto all’ex ct che finisce nel mirino per la sua gestione

Un vero e proprio rebus. Luciano Spalletti non è più l’allenatore della Nazionale e ora, dopo il rifiuto di Claudio Ranieri, c’è da risolvere la questione legata alla panchina azzurra. A chi affidare la guida dell’Italia per queste qualificazioni ai prossimi Mondiali, con lo spauracchio di restare fuori anche da Canada-Usa-Messico 2026.

Spalletti pensieroso
Attacco a Spalletti: “Presuntoso” (LaPresse) – calciomercato.it

Tutti gli indizi sembrano portare a Gennaro Gattuso, che ha terminato la stagione con l’Hajduk Spalato, chiudendo al secondo posto in campionato. Gattuso è favorito rispetto ad altri ex campioni del mondo come Cannavaro e De Rossi. Nel frattempo però il nome di Spalletti è tornato in voga. Non solo perché ormai libero può rappresentare un’opzione per chi è ancora senza guida tecnica, ma anche per quelle che sono state alcune vicende legate alla Nazionale.

A puntare il dito è l’agente Fifa Donato Di Campli, che a ‘Stile TV’ nel corso della trasmissione ‘Salite sulla giostra’ di Raffaele Auriemma, ha raccontato alcuni aneddoti su Luciano Spalletti e sullo spogliatoio della Nazionale.

Spalletti finisce nel mirino: “Presuntuoso, si è fatto odiare da tutti”

“Spalletti è un presuntuoso, è questa la sua più grande responsabilità. I nostri allenatori fanno dell’ego la principale caratteristica e non riescono a carpire il materiale che hanno a disposizione” il commento di Di Campli.

Spalletti deluso
L’agente Fifa Di Campli contro Spalletti (LaPresse) – calciomercato.it

Il procuratore ha aggiunto: “Ho criticato Spalletti perché Orsolini è il miglior esterno del campionato e lui lo ha fatto giocare pochi minuti in 5 partite. Anche con la Moldavia ha dato un ottimo contributo, il ct invece ha dato spazio a giocatori che la Nazionale non la meritano in virtù del dogma dello schema tattico. Era necessario mandare via Spalletti”.

/7
44

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Quale di questi calciatori ha vinto il Pallone d’Oro?

2 / 7

Qual è il miglior marcatore della storia del Napoli?

3 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

4 / 7

Quale squadra italiana ha vinto più Supercoppe Italiane?

5 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

6 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

7 / 7

Qual è la squadra italiana che conta la miglior media spettatori allo stadio lo scorso anno?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 42%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Chi deve dunque essere il nuovo tecnico? “Sono per puntare su un giovane. Magari uno come Farioli o De Zerbi, un rivoluzionario che mette in campo anche i giovani se lo meritano. Spalletti si è fatto odiare da tutti i giocatori: rifiutare una Nazionale è un errore, ma se fossi stato al posto di Acerbi avrei fatto la stessa cosa”. Chiosa finale sulla renitenza di alcuni giocatori a rispondere alla convocazione: “So che molti giocatori non volevano partecipare a questa chiamata, soprattutto quelli dell’Inter che non avrebbero fatto vacanze”.

Gestione cookie