Vicinissimo l’accordo con il tecnico, concluso il casting per il sostituto di Spalletti: siamo alla svolta
A questo punto ci siamo. Gennaro Gattuso dovrebbe essere, a meno di clamorosi ribaltoni, il prossimo ct della Nazionale.

Il casting è durato un paio di giorni, dall’esonero di Spalletti passando per il no di Ranieri fino alla scelta di ‘Ringhio’. Il nome è venuto fuori con prepotenza ieri, con i contatti sempre più frequenti, la sapiente ‘intermediazione’ di Gigi Buffon che ha spinto molto. Oggi è stato il giorno forse decisivo in cui sostanzialmente si è cominciato a chiudere il cerchio e Gattuso sta diventando il nuovo commissario tecnico dell’Italia. In attesa di firme, comunicati e annunci vari. I contatti si sono intensificati parecchio
Dopo l’avventura all’Hajduk Spalato conclusa una settimana fa, Rino è pronto a ripartire così da un ambiente che gli è assolutamente familiare, è casa sua. Dopo il no di Ranieri e l’impraticabilità della pista Pioli, in poche ore tutte le strade hanno portato a quella che è una leggenda azzurra. Cercherà di riportare ordine, dentro e fuori dal campo. Ma soprattutto di condurre la Nazionale al Mondiale e poi giocarselo pure in America. Questo è il piano, di tutti. Gattuso è davvero a un passo dall’Italia.