Un big bianconero nel mirino della nuova Roma di Gian Piero Gasperini: novità in vista del calciomercato estivo
Si va completando il valzer delle panchine di Serie A, arricchito negli ultimi giorni dal clamoroso ribaltone in Nazionale con l’esonero di Luciano Spalletti. Dopo il no di Ranieri, il presidente della Federcalcio Gravina è ora orientato verso l’arrivo di Gattuso.

L’ex tecnico della Roma, ora dirigente, affiancherà Gian Piero Gasperini nel nuovo ciclo aperto dai Friedkin. La società giallorossa punta al ritorno in Champions League e sarà tra le grandi protagoniste del calciomercato estivo. Secondo quanto riportato dal giornalista Michele De Blasis su X, infatti, anche la Roma è su Federico Gatti, il cui rinnovo con la Juventus tarda ad arrivare. Il difensore piace tanto a Gasperini.
Come vi abbiamo anticipato su Calciomercato.it, era ormai tutto pronto per il rinnovo del difensore con la Juventus. L’avvicendamento in dirigenza però, con l’addio immediato di Cristiano Giuntoli, ha bloccato tutti i rinnovi e messo in stand by anche la firma del centrale ex Frosinone. Il Napoli di Conte era già in agguato, mentre nelle ultime ore si sarebbe inserita anche la Roma.
Juventus, non solo il Napoli: Gatti nel mirino della Roma
Il rinnovo di Gatti rimane tra i pensieri della nuova dirigenza, ma Comolli e Chiellini ora hanno altre priorità, ad esempio la scelta del nuovo direttore sportivo. In questo contesto, oltre al Napoli, potrebbe inserirsi anche la Roma.

Anche il club giallorosso è alla ricerca di rinforzi per il reparto difensivo e per il nuovo assetto del tecnico ex Atalanta. L’attuale contratto di Gatti è comunque in scadenza a giugno 2028: per acquistarlo dalla Juventus serviranno circa 20-25 milioni di euro. Su di lui c’è ora anche la Roma.