Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Comolli ribalta la Juventus, Chiellini ne fa le spese: “Spedito fuori”

Nuovo scossone societario in casa bianconera: “Mera figura di rappresentanza”

Nella nuova Juve ci sarà davvero spazio per Giorgio Chiellini? Nella conferenza stampa di presentazione, Damien Comolli è stato chiaro: “Non si occuperà di mercato“. Le parole del neo Dg bianconero hanno riacceso il dibattito sulla figura dell’ex capitano, soprattutto sulle sue prospettive all’interno della società.

Chiellini a un evento
Comolli si è già preso la Juve, società ribaltata: “Chiellini spedito fuori” (AnsaFoto) – Calciomercato.it

Per Graziano Campi, giornalista di fede bianconera, “Chiellini è stato spedito fuori dall’area sportiva“. In sostanza Comolli si è già preso la Juventus. Il francese spadroneggia, ambisce a una sorta di potere assoluto o quasi che non include profili ingombranti, considerato il suo recente passato juventino e le sue competenze manageriali acquisite negli ultimi due anni, come quello di Chiellini.

Campi aggiunge che nella Juve che verrà “ci saranno un nuovo DS e un DT“, come confermato da Comolli sempre in conferenza stampa: “Chiari ruoli e competenze, da decidere i nomi” che deciderà lui. Appunto, l’ex presidente del Tolosa a cui Elkann ha dato le chiavi del club.

Juve, Comolli mette da parte Chiellini: “Mera figura di rappresentanza”

Chiellini a un evento
Campi: “Chiellini è stato bocciato” (AnsaFoto) – Calciomercato.it

A proposito sempre di Chiellini, per Campi l’ex capitano “è stato bocciato” e “relegato a mera figura di rappresentanza“. Idem “Tognozzi, finito all’Arsenal”. Comolli a parte, l’altra certezza della Juve di adesso è rappresentata da Igor Tudor: sarà il croato a guidare la squadra pure nella prossima stagione, prima però il rinnovo del contratto attualmente in scadenza nel 2026.

Gestione cookie