Il terzino francese messo alla porta dai rossoneri continua ad essere nel mirino del club arabo. Ecco come stanno le cose
Sono ore calde per il calciomercato del Milan. Il Chelsea è andato all’assalto di Mike Maignan, ma l’accordo tra i club non c’è ancora: l’offerta presentata dal club londinese non ha convinto il Diavolo, che si aspetta un rilancio.

Di fatto è una corsa contro il tempo per gli inglesi che vorrebbero l’estremo difensore subito per il prossimo Mondiale per Club. La situazione legata al futuro di Theo Hernandez è molto simile. In questo caso, però, c’è l’accordo tra i due club, con il Milan che ha dato il via libera all’approdo in Arabia del terzino mancino per una cifra complessiva di 35 milioni di euro (30 milioni più 5 milioni di bonus).
L’ok all’addio dall’altronde il Milan lo aveva già dato a gennaio al Como. In quella circostanza Theo Hernandez disse no al trasferimento alla squadra di Cesc Fabregas. Anche adesso il terzino fa resistenza e non ha ancora detto sì all’Al Hilal.
Il club arabo sa benissimo che la trattativa non può andare per le lunghe e se l’ok non dovesse arrivare già nelle prossime ore, si virerebbe su un altro calciatore. Si è mosso anche Simone Inzaghi per convincere Theo Hernandez, ma al momento nessuna fumata bianca.
Milan, la posizione di Theo Hernandez
La volontà di Theo Hernandez è stata sempre stata quella di restare in rossonero, ma un dialogo per il rinnovo, di fatto, non si è mai aperto.

Il francese, messo alla porta dal Diavolo, al momento preferirebbe così rimanere in Europa, per giocare in un top team. Nei giorni scorsi si è fatto avanti l’Atletico Madrid, senza però approfondire il discorso. Se una grande squadra non dovesse nutrire l’esigenza di acquistare il terzino, il rischio concreto è di vedere Theo Hernandez andare in scadenza di contratto. Un pensiero che il francese sta tenendo seriamente in considerazione.
La speranza del Milan, invece, è che alla fine il francese accetti l’Al Hilal, ma già nelle prossime ore ne sapremo di più. La telenovela Theo rischia davvero di andare avanti più del previsto.