Le ultime notizie su Inter, Juventus, Napoli, Milan, Roma e molto altro su rumours e acquisti
Inizia il mese di giugno e si comincia a entrare sempre più nel vivo del calciomercato. Domenica si è aperta infatti la prima finestra valida, fino al 10 giugno, per l’acquisto di nuovi calciatori in vista del Mondiale per Club, ma i temi caldi sono tanti.
L’Inter a caccia del sostituto di Inzaghi, con Fabregas che resta in cima ai desideri dei nerazzurri. Il Ds Ausilio incontra lo spagnolo a Londra, con l’obiettivo si sbloccare la situazione e incassare il via libera per l’attuale allenatore del Como. Intanto Inzaghi, a Parigi, firma un biennale da oltre 50 milioni di euro con l’Al-Hilal che ieri sera ha ufficializzato l’ingaggio del tecnico piacentino.
Verso una risoluzione anche la corsa alla panchina dell’Atalanta: Juric è balzato in cima alle preferenze per raccogliere l’eredità di Gasperini.
La Roma ha chiesto informazioni per Giay, esterno destro del Palmeiras. Giallorossi interessati al giocatore, ma c’è anche il Napoli.
Seguito dall’#Atalanta di #Gasperini la scorsa estate, Agustín #Giay piace anche a #Napoli e #Roma. I🟡🔴hanno chiesto informazioni al #Palmeiras settimane fa. L’esterno destro vorrebbe giocare in Europa,il club 🇧🇷 ascolterà eventuali offerte solo dopo il Mondiale per Club
— daniele trecca (@danieletrecca) June 5, 2025
Il Milan in corsa per Mateo Retegui. I rossoneri intendono provarci per l’attaccante dell’Atalanta, come riportato da ‘Sky Sport’, anche se la trattativa si annuncia difficile.
Concluso l’incontro tra la dirigenza dell’Inter e Chivu, le parti si rivedranno domani per definire ultimi dettagli e arrivo in panchina dell’allenatore.
🚨 #Inter – Incontro terminato, la dirigenza e #Chivu lasciano l’hotel in pieno centro a Milano: domani il club nerazzurro definirà l’arrivo in panchina del tecnico rumeno
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/TQaAccgI3r
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 5, 2025
Finita l’avventura di Gennaro Gattuso all’Hajduk Spalato. Il club croato ha comunicato la rescissione consensuale del contratto dell’allenatore calabrese.
L’Inter dialoga con Chivu, il tecnico è nel corso di un incontro con Baccin e altri dirigenti nerazzurri.
👀 #Inter – Incontro in corso in centro a Milano tra la dirigenza e #Chivu
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/POlIkDbxKD
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 5, 2025
Niente avventura al Pisa per Andrea Pirlo, l’ex tecnico della Juventus e della Sampdoria ripartirà dal Dubai United. L’allenatore 46enne è da giorni negli Emirati e pronto a firmare, come riporta ‘Repubblica’.
Il Monza ufficializza l’arrivo di Pedro Obiang. Il centrocampista si era appena svincolato dal Sassuolo, firma per un anno con opzione automatica per il rinnovo al verificarsi di determinate condizioni.
Marotta ha lasciato la sede dell’Inter. Il club nerazzurro sta definendo l’arrivo di Chivu.
🎥 #Inter – Il presidente #Marotta lascia la sede: in questi minuti il club nerazzurro sta definendo l’arrivo di #Chivu in panchina
📲 @GiokerMusso pic.twitter.com/2dydxzUf2O
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 5, 2025
LE ULTIME DI CM.IT SU PERIN!
#Perin è nel mirino del #Bologna ed è stato sondato dal #Como. Ha ancora due anni di contratto con la #Juve, e il suo futuro dipenderà molto dal peso che avrà in squadra. Del resto, quando è partito titolare ha sempre offerto ottime prestazioni#calciomercato
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) June 5, 2025
Non parla Fabregas e non parla neanche Piero Ausilio, il Ds dell’Inter di ritorno da Londra.
🤐 #Inter – Zero voglia di parlare per Piero #Ausilio, di ritorno da Londra dopo il summit con #Fabregas e il #Como
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/8UePGLnK74
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 5, 2025
Telegraaf: domenica le visite mediche di Reijnders col Manchester City. Al Milan 55 milioni più 15 di bonus.
Rientrato a Milano dopo aver incontrato l’Inter a Londra, Cesc Fabregas ha dribblato le domande sul club nerazzurro e sul futuro.
🗣️ Permanenza al #Como o #Inter? Cesc #Fabregas dribbla le domande sul suo futuro al ritorno da Londra
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/TlRxlhumQD
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 5, 2025
CM.IT | Nonostante un finale di stagione in crescendo, Luka Jovic non proseguirà la propria carriera al Milan. L’attaccante serbo ha ricevuto un’offerta da 5 milioni di euro a stagione dal Cruz Azul.
#Jovic, il #CruzAzul insiste: sul piatto un’offerta da 5 milioni di euro a stagione #calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) June 5, 2025
🗣️ Il presidente del #Como #Suwarso sul futuro di #Fabregas: “Nessuna novità, con l’#Inter non è successo niente. Loro hanno chiesto il permesso per trattare, abbiamo risposto di no. Se Cesc sara il prossimo allenatore del Como? Si, speriamo”
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/AftJk3SRys
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 5, 2025
Sandro Tonali ai microfoni di Sky Sport allontana la Juve e un ritorno in Italia: “Io sono felice dove sono adesso, ho trovato persone che mi vogliono bene, a cui io voglio bene, e non voglio rompere questa linea. Di pensieri ne ho fatti ma adesso sono felice dove sto”.
Per Fabregas si fa sempre più dura. Cristian Chivu e Patrick Vieira ora sperano concretamente.
Come alla Lazio con Sarri, anche in casa Roma giornata importante: a Trigoria infatti questa mattina è arrivato Gian Piero Gasperini che ha incontrato Claudio Ranieri e il ds Ghisolfi per continuare a parlare delle mosse di mercato. Intanto si aspetta il momento giusto per la firma, che potrebbe essere domani.
Cristian Chivu è un nome molto forte per la panchina dell’Inter: il tecnico romeno ha infatti messo in stand-by il rinnovo con il Parma proprio per capire gli sviluppi in casa nerazzurra.
Il neopromosso in Serie B Avellino annuncia la separazione con il ds Giorgio Perinetti e non solo: “L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver risolto consensualmente i rapporti contrattuali con i professionisti Giorgio Perinetti, Luigi Condò e Pierfrancesco Strano e con il calciatore Ramzi Aya. Il club ringrazia i professionisti summenzionati per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo delle rispettive carriere”.
Giornata importante per la Lazio. Per la prima volta dopo l’ufficialità del suo ritorno, Maurizio Sarri ha rimesso piede nel centro sportivo di Formello: oggi l’incontro con la società per discutere le mosse di mercato. Intanto i tifosi gli hanno dato il bentornato con uno striscione: “La Lazialità ti invade, Maurizio uno di noi”.
Pochi minuti dopo la nota sull’addio di Vanoli, il Torino annuncia Marco Baroni come nuovo allenatore: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare che dal primo luglio 2025 la guida tecnica della Prima Squadra sarà affidata a Marco Baroni. L’allenatore ha firmato un contratto biennale”.
Il presidente del Como chiude la trattativa tra Fabregas e l’Inter: “Abbiamo comunicato il nostro rifiuto direttamente a Marotta, che lo ha riconosciuto con cortesia – ha detto Suwarso – Un club del calibro dell’Inter non insisterebbe dopo una risposta così chiara da parte nostra”.
Paolo Vanoli lascia il Torino, è appena arrivata la nota ufficiale del club granata: “Il Torino Football Club e il tecnico Paolo Vanoli non proseguiranno insieme nel prossimo campionato. La Società desidera ringraziare Vanoli e il suo gruppo di lavoro per l’impegno e la dedizione dimostrati in questa stagione in granata e augura loro il meglio nel prossimo futuro”.
“La S.S. Lazio comunica di aver tesserato definitivamente il calciatore Nuno Albertino Varela Tavares, proveniente dall’Arsenal F.C. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro fino al 30 giugno 2028″.
Il Milan, oltre a Modric, pensa al doppio colpo a centrocampo con l’addio di Reijnders: nel mirino Rabiot (pupillo di Allegri) e il laziale Guendouzi.
Per il tecnico del Genoa Patrick Vieira, in orbita Inter per la successione di Inzaghi, c’è anche l’interesse di Atalanta e Fiorentina.
#Inter, entro domani si decide il futuro della panchina. La prima alternativa a #Fabregas resta #Vieira. Il tecnico del #Genoa ha avuto contatti anche con #Fiorentina e #Atalanta#calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) June 5, 2025
La Juventus ufficializza il riscatto di Pierre Kalulu: al Milan 14,3 milioni di euro, più eventuali 3 milioni di bonus. Per il difensore francese un contratto fino al 2029.
Se l’Inter dovesse fallire l’assalto a Febragas, le alternative allo spagnolo al momento restano Vieira e Chivu.
Giornata decisiva per la panchina dell’Inter: il Ds Ausilio, nel blitz londinese, incontra Cesc Fabregas per strappare il sì dello spagnolo del Como.
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…
Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…