Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Sorpresa Pioli: ancora in Serie A, torna da ex

Le ultime sul futuro del tecnico di Parma che può lasciare l’Arabia Saudita per far ritorno in Italia: ecco la situazione

Sarà una settimana intensa per le panchine di Serie A. Ancora sono diverse le squadre che non hanno preso il nuovo allenatore e di situazioni ingarbugliate ce ne sono parecchie. Il Milan ha messo le mani su Massimiliano Allegri, chiudendo immediatamente ed evitando così clamorosi ribaltoni.

Stefano Pioli
Sorpresa Pioli: ancora in Serie A, torna da ex (LaPresse) – Calciomercato.it

Possono stare tranquille anche le due romane, che hanno deciso di ripartire da Gian Piero Gasperini e Maurizio Sarri. Nelle prossime ore sapremo con certezza se anche l’Inter dovrĂ  trovarsi una nuova guida o potrĂ  continuare con Simone Inzaghi. In questo momento è molto piĂą facile la prima ipotesi. Ma sono alla ricerca di un allenatore anche la Juventus, che sta faticando terribilmente dopo i no di Antonio Conte e Gian Piero Gasperini, e l’Atalanta.

I bergamaschi sono alle prese con una scelta importante e si sta pensando seriamente ai ‘figli’ di Gasperini per dare continuitĂ  al progetto. Ecco perchĂ© Thiago Motta e Raffaele Palladino sono dei seri candidati. Attenzione, però, anche a Stefano Pioli che è stato contattato dai bergamaschi.

Pioli in Serie A: può tornare dove ha già allenato

L’ex Milan ha un contratto importante con l’Al-Nassr. In Arabia la sua avventura non sta andando come sperava, ma per il futuro del tecnico di Parma bisogna fare attenzione all’aspetto economico-fiscale che potrebbe rallentare una sua eventuale separazione.

Stefano Pioli
Pioli in Serie A: può tornare dove ha giĂ  allenato (LaPresse) – Calciomercato.it

L’Atalanta, però, non è stata l’unica squadra ad aver pensato a Pioli, che in passato è stato spesso cercato dalla Juventus.  Il suo profilo, dunque, non può essere scartato ancora. Attenzione, inoltre, ad un’altra possibilitĂ , quella legata alla Fiorentina.

Anche i Viola si sono ritrovati a cercare una nuova guida. In questo caso è stato l’ex Monza a decidere di separarsi dal club di Firenze. Oggi così la squadra di Commisso sta provando ad individuare il profilo giusto. Si sta pensando a Francesco Farioli, che ha detto addio all’Ajax, ma anche ad Alberto Gilardino, pronto a rientrare nel giro dopo l’esonero dal Genoa. Genoa, dove si è messo in mostra Patrick Vieira, che piace alla Fiorentine e che nei giorni scorsi è stato accostato pure alle panchine di Milan, Roma, Atalanta e Inter. Tanti nomi per una Serie A pronta ad essere totalmente rivoluzionata

Gestione cookie