Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Atalanta, ultimo saluto a Gasperini: “Non potremo mai ringraziare abbastanza”

I nerazzurri dicono addio al tecnico piemontese: commosso messaggio di ringraziamento 

L’Atalanta saluta ufficialmente Gian Piero Gasperini. Il tecnico, attraverso una lettera, ha inviato una lettera aperta ai tifosi per quella che è stata la sua esperienza. Nove anni indimenticabili che hanno rappresentato una svolta nella storia dell’Atalanta.

Gasperini
L’Atalanta saluta Gasperini: il messaggio del club (Lapresse) – calciomercato.it

Sotto la guida del tecnico di Grugliasco i nerazzurri sono riusciti a qualificarsi per la prima volta a conquistare il pass per partecipare alla Champions League, a conquistare un’Europa League, a sfiorare più volte la Coppa Italia e addirittura anche una semifinale di Champions.

Emozioni straordinarie che Gasperini ha regalato al popolo bergamasco e ora, dopo il saluto dell’allenatore, la stessa Atalanta ha voluto dedicare parole di grande affetto nei confronti del tecnico, che ha deciso di salutare nonostante avesse ancora un anno di contratto. Adesso lo aspetta la Roma. Una sfida che l’allenatore piemontese ha definito “Esaltante e che mi trasmette tanta adrenalina”.

Atalanta, il saluto a Gasperini: “Una storia più unica che rara”

In giallorosso toccherà cominciare un nuovo ciclo, con l’obiettivo di fare quello che ha fatto a Bergamo: riportare la Roma in Champions League.

Gasperini esulta
Gian Piero Gasperini sarà l’allenatore della Roma: il saluto dell’Atalanta (Lapresse) – calciomercato.it

Questa la lettera pubblicata sui canali ufficiali nerazzurri:
“Carissimo Mister,
la nostra è stata una storia meravigliosa, più unica che rara nel mondo del calcio.
Nove anni eccezionali e intensi nei quali abbiamo raggiunto risultati straordinari in Italia e in Europa.
Una pagina, anzi un grandissimo capitolo che rimarrà indelebile nella storia dell’Atalanta, così come il rapporto di affetto (profondo) e di stima (sincera) che ci ha legato e che ci legherà ancora, a prescindere dal fatto che le rispettive strade professionali ora si dividano.
Non potremo mai ringraziarla abbastanza per le emozioni che ci ha regalato e per le gioie che insieme siamo riusciti a regalare a Bergamo e ai nostri tifosi, andando oltre l’immaginabile.
Dopo tanti anni trascorsi insieme abbiamo ritenuto doveroso rispettare la sua volontà di ricercare nuovi stimoli, ben sapendo che il nostro rapporto non si interromperà mai e che la reciproca stima non verrà mai meno”.

Gestione cookie