Da Comolli al nome del prossimo allenatore, caos tecnico e societario a Torino
Alla Juve regna il caos. I tifosi sono insoddisfatti, anzi arrabbiatissimi per il mancato arrivo di Antonio Conte e il tramonto della pista Gasperini. Soprattutto, però, per quanto sta accadendo all’interno della società. John Elkann ha dato il via a una rivoluzione dei quadri dirigenziali: Calvo si è dimesso, Giuntoli verrà licenziato.

Se c’è ancora poca chiarezza sul ruolo di Giorgio Chiellini, fa invece discutere moltissimo l’ingaggio di Damien Comolli in qualità di direttore generale. L’ormai ex presidente del Tolosa, che come noto dà molta importanza ai dati – è un sostenitore della filosofia Moneyball – per la scelta dei calciatori nonché degli allenatori, stona non poco con la storia e le ambizioni del club torinese.
Sui social, in particolare, su X, è scoppiato il finimondo dopo la notizia dell’interesse della Juventus per Marco Silva del Fulham. Con un approccio, appunto, moneyballistico, Comolli guarda pure alla Ligue 1 (accostato alla Juve Genesio del Lione) e alla Premier per la panchina bianconera.

A quanto pare il tecnico portoghese, gestito da Mendes, è un profilo piuttosto apprezzato dal neo DG juventino. Non lo è affatto dalla quasi totalità dei tifosi bianconeri, come si evince da alcuni (dei tantissimi) tweet raccolti da Calciomercato.it. “Non è all’altezza”; “Ma chi è?”; “Comolli e co. distruggeranno la Juve”. C’è poi chi scrive che, al posto di Tudor, avrebbe già rassegnato le dimissioni.
Dopo tutto lo schifo che è uscito secondo te Tudor rimane?
È da mesi che parlano con conte.
È da una settimana che parlano con Gasperini.
Ora esce fuori la notizia del contatto con marco silva.
Nella vita c’è bisogno di dignità…Al posto di Tudor avrei già dato le dimissioni— PIER (@the_it_oldlady) May 30, 2025
Marco Silva …..e perché nn Del Neri , Ferrara , Manfredi o Serse Cosmi ?
— angelo adinolfi (@angeloadinolfi2) May 30, 2025
Marco #Silva, semmai, non è all’altezza della storia della Juve. Ma lo è per la @juventusfc del futuro che vuole John Elkann. Una squadra da metà classifica poco impegnativa economicamente, vero @lapoelkann_? Vero @chiellini? Vero @andagn?
— Giuseppe Vinci (@gvinci876) May 30, 2025
Marco Silva sarebbe da Juve invece?
Ha fatto 5 vittorie 3 pareggi e 1 sconfitta con una squadra in crisi
Merita di iniziare una stagione dall’inizio con la sua preparazione e i calciatori scelti anche da lui
Invece comolli e co distruggeranno la Juve fidati— Luigi Bruni (@LuBru22187) May 30, 2025
con tutto il bene ma chi caspita è marco silva 😭
— paperina vettelina 🇪🇸 (@maliduck) May 30, 2025
🚨| Fabio Paratici will have an influence on who the next manager of #Tottenham is, provided that Postecoglou does depart as expected.
Italian manager Francesco Farioli is set to be in the frame to be the next manager of #Spurs.
Marco Silva, Andoni Iraola, and Oliver Glasner… pic.twitter.com/gwddkCW7m3
— AllThings_THFC (@Allthings__THFC) May 19, 2025
Juventus, anche Paratici valuta Marco Silva

A proposito di Marco Silva-Juve, rispunta Fabio Paratici sulla strada dei bianconeri. Stando a indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, l’ex Ds bianconero – che tornerà al Tottenham dopo la fine della squalifica prevista il 15 luglio – valuta concretamente anche il manager di Lisbona per l’eventuale sostituzione di Postecoglou, il tecnico che ha regalato l’Europa League agli ‘Spurs’.