Dalla Juve all’Inter passando per Napoli, Milan e Roma: aggiornamento costante sulle ultime notizie di mercato
È sempre calciomercato, anche nel giorno dell’attesissima finale di Champions tra Inter e Paris Saint-Germain. Da Pioli a David, dal prossimo allenatore della Juventus al futuro di Inzaghi fino ai nuovi colpi del Napoli targato ancora Antonio Conte.

Calciomercato.it vi offre un aggiornamento costante sulle ultime news di mercato di oggi, sabato 31 maggio.
Atalanta, Thiago Motta più di un'idea: non solo Pioli e Palladino
Gian Piero Gasperini ha ufficializzato il suo addio all’Atalanta e si appresta a diventare il prossimo allenatore della Roma. I bergamaschi hanno già da tempo aperto il casting per il tecnico e le quotazioni di Thiago Motta sono in ascesa, insieme a quelle di Palladino, Tudor e Pioli.
Allenatore Juventus, Marco Silva idea concreta
Dopo i no di Antonio Conte e di Gian Piero Gasperini, la Juventus prosegue il casting per il nuovo allenatore. In cima alla lista di Damien Comolli figura il nome di Marco Silva, che di recente ha rifiutato una ricca offerta dall’Arabia.
Roma, Gasperini saluta l'Atalanta: "Mi aspetta una grande sfida"
Con una lettera affidata all’Eco di Bergamo, Gian Piero Gasperini ha ufficializzato la separazione dall’Atalanta dopo nove stagioni. Ad attenderlo, c’è una nuova sfida sulla panchina della Roma.
“Non era possibile esprimerlo prima, perché solo nelle scorse ore ho realmente deciso di mettere la parola fine a questa meravigliosa storia lunga nove anni. La conclusione del mio rapporto con il Club è stata unicamente decisa da me e non deve essere attribuita responsabilità alcuna alla Società e ai suoi dirigenti. Semplicemente ho capito che era arrivato il momento di fare questo passo. Avrei voluto fare di più, non ci sono riuscito, ma abbiamo comunque gioito tanto assieme e sono sicuro che lo farete ancora. Perché, vi chiederete, lascio l’Atalanta? Per bisogno di nuovi stimoli, per la fiducia trasmessami e per il rinnovato entusiasmo che ne deriva. Sfida difficile? Molto. Però parliamo di una grande sfida, esaltante, che mi trasmette tanta adrenalina. Ci vedremo ancora in Piazza Pontida, ve lo prometto! Adòss!!! Ps: sono cittadino onorario di Bergamo e giuro che porterò ovunque e per sempre altissimi i valori di questa città”:
Lazio-Sarri, accordo più vicino
La Lazio e Maurizio Sarri si avvicinano. Dopo l’incontro nella capitale ci sono stati altri contatti che hanno contribuito a limare le distanze, sia a livello economico che di progetto e garanzie tecniche. Queste ultime sono il vero nodo della questione, ma in questo senso Lotito e Fabiani stanno spingendo molto: non c’è ancora accordo totale, ma ottimismo che possa arrivare in tempi relativamente brevi sì.
Tottenham tra saluti e conferme: Danso resta, Werner no
Grandi manovre in casa Tottenham, che ha reso noti riscatti e addii a parametro zero. Timo Werner torna infatti al Lipsia dal prestito, a differenza Danso che verrà riscattato dal Lens. Hojbjerg, invece, verrà acquistato a titolo definitivo dal Marsiglia. Sul fronte addii, lasceranno a scadenza di contratto Forster, Reguilon e Whiteman.
Juve, Magnanelli raggiunge Allegri al Milan
Secondo ‘Gazzetta.it’, Francesco Magnanelli si appresta a lasciare la Juve. Raggiungerà lo staff di Allegri al Milan, mentre Padoin dovrebbe rimanere alla guida della panchina dell’Under 20 bianconera.
Liverpool, è in arrivo Wirtz
Florian Wirtz sempre più vicino alla Premier: il talento del Bayer viaggia spedito verso il Liverpool, operazione da circa 135 milioni di euro.
Napoli, Anguissa verso l'Arabia Saudita
Napoli: Anguissa verso l’Arabia Saudita, l’AlQadisiyya è in pole secondo il ‘Corriere dello Sport’.
Napoli, David in pugno
David in pugno! Per il ‘Corriere dello Sport’ il Napoli è vicinissimo all’attaccante canadese in scadenza col Lille. Gli azzurri hanno pressoché sconfitto la concorrenza straniera e, soprattutto, quella interna rappresentata da Juventus e Inter. Un altro grande colpo (a zero) per Conte dopo Kevin De Bruyne.
Nuovo allenatore Juve: risale Pioli
Nuovo allenatore Juve: oltre a Marco Silva riprende quota il nome di Stefano Pioli, nel mirino già dell’Atalanta per il dopo Gasperini.
Per il ‘Corriere dello Sport’ occhio pure a Genesio del Lille, apprezzato anch’egli dal neo Dg bianconero Comolli.




















