Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Luis Enrique, l’Inter dopo la Juve: “Sarebbe storico”. Dembele dimentica Mbappe

Vigilia di PSG-Inter, finalissima di Champions League: le dichiarazioni del tecnico spagnolo e del fuoriclasse francese

Dopo Simone Inzaghi e l’Inter, tocca a Luis Enrique prendere la parola nella conferenza stampa dedicata al Paris Saint-Germain alla vigilia della finalissima di Champions League.

Luis Enrique in conferenza stampa
Luis Enrique (LaPresse) – Calciomercato.it

L’allenatore spagnolo punta a un altro ‘Triplete’ dopo il trionfo alla guida del Barcellona nel 2015, quando sconfisse (e sempre in Germania) a Berlino la Juventus. Adesso invece ci sarà di fronte l’Inter a Monaco di Baviera: “Siamo abituati a queste finali, è un qualcosa che abbiamo già vissuto. Conosciamo l’Inter, è una squadra forte. È difficile togliergli il pallino del gioco – esordisce Luis Enrique – L’Inter ha tanti singoli di qualità, in tutti i ruoli. Per questo sono arrivati in finale e per questo sarà una partita difficile per noi. Ma sono ottimista”.

Il PSG va a caccia della prima Champions: “La motivazione è vincere per la prima questa coppa per il Paris Saint-Germain, sarebbe un regalo per il club e per i tifosi. Sarebbe un qualcosa di storico. Il nostro è stato un percorso difficile, tra alti e bassi. Però alla fine può rivelarsi anche un vantaggio perché siamo pronti ad affrontare certe situazioni. Non abbiamo mai dimostrato di avere paura“, aggiunge Luis Enrique.

PSG-Inter, Marquinhos suona la carica: “È la partita della vita”

Uno degli osservati speciali per l’Inter nella finale di domani sarà certamente Ousmane Dembele: “Non abbiamo iniziato bene la Champions, mentre nella seconda parte abbiamo fatto la differenza con grandi prestazioni. Pallone d’Oro? Quando si è un giocatore del PSG l’importante è vincere trofei con la squadra”, spiega il fuoriclasse francese.

L’Inter è una grandissima squadra, che merita di essere in finale“, ha proseguito Dembele. “Sono fisici, difendo bene, ma hanno anche possesso palla e fanno male quando attaccano. Dovremo giocare al meglio delle nostre possibilità per vincere“. Arriva anche una stoccata per Mbappe: “Non so cosa sarebbe successo con lui, aveva un sogno che era quello di giocare con la maglia del Real Madrid. Il PSG però va avanti”.

Oltre a Dembele, anche capitan Marquinhos carica il PSG: “Domani possiamo riscrivere la storia di questo club, è la partita della vita. Sarebbe la ciliegina sulla torta del mio e del nostro percorso insieme. L’Inter? Conosciamo la loro forza, forse non abbiamo ancora affrontato una squadra con questo modulo e qualità. Però abbiamo tanti giocatori che possono far male all’Inter”.

Gestione cookie