Ultimo allenamento per l’Inter in vista della finale di Champions League: le novità di formazione dopo la rifinitura dell’Allianz Arena
Simone Inzaghi urla e tiene sull’attenti i suoi a poco più di 24 ore dalla finalissima di Champions League a Monaco di Baviera contro il Paris Saint-Germain.

Ci sarà tempo e modo per parlare del suo futuro nei prossimi giorni, adesso la concentrazione è massima verso la grande sfida di domani sera al cospetto dell’undici di Luis Enrique, vecchia conoscenza del calcio italiano e che va a caccia del suo secondo ‘Triplete’ in carriera dopo quello messo in bacheca alla guida del Barcellona. L’Inter può prendersi la rivincita a due anni di distanza da Istanbul, con l’ex Coppa dei Campioni che manda da quindici anni nel palmares della ‘Beneamata’.
PSG-Inter, Inzaghi ritrova tutti i titolarissimi: le scelte di formazione per la finalissima
Del futuro come abbiamo detto (sul tavolo c’è la mega offerta dall’Arabia Saudita) se ne riparlerà nel decisivo vertice a inizio giugno con la dirigenza, intanto il tecnico nerazzurro carica i suoi in conferenza stampa e durante l’ultimo allenamento prima della finale sul prato verde dell’Allianz.
🎥 #Inter – Partitella per i nerazzurri, pettorina per i titolarissimi: confermata la presenza di #Pavard nell’undici titolare 📲 #PSGInter @calciomercatoit pic.twitter.com/bzX6im9rSW
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) May 30, 2025
Inzaghi mischia le carte, provando però anche l’undici dei titolarissimi in vista della finale contro il PSG. Sciolte anche le ultime riserve su Pavard, che a oltre un mese di distanza tornerà in campo dal primo minuto nel match più importante dell’anno. Gruppo quindi al gran completo per il tecnico: una rarità in questa stagione, come ha sottolineato lo stesso Inzaghi nelle dichiarazioni pre partita. Nessun dubbio quindi sulla formazione da opporre al Paris Saint-Germain, con Lautaro e compagni che hanno provato le conclusioni dalla distanza ma non i calci di rigore.
La probabile formazione dell’Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.