I giallorossi pronti ad accogliere il nuovo allenatore, sempre più vicino secondo le indiscrezioni: le dichiarazioni a Calciomercato.it
La Roma è convinta di avere in pugno Gasperini e punta a formalizzare l’accordo con il tecnico piemontese già nelle prossime ore. Tra le parti, secondo indiscrezioni di Calciomercato.it, c’è un’intesa di massima per un triennale da 5-6 milioni di euro a stagione. Ranieri non ha quindi dubbi: l’ormai dirigente giallorosso è convinto delle qualità e potenzialità di Gasperini, anche in un contesto diverso da quello di Bergamo. Dell’atteso approdo di Gasperini a Roma abbiamo parlato con l’ex allenatore Walter Novellino. Era stato lui, infatti, a indicare il piemontese tempo fa come il condottiero ideale per i capitolini.

“Gasperini è un uomo di carattere, un uomo difficile, però è una persona che dà dei valori a tutti i giocatori – ha detto a Calciomercato.it-. La Roma ne ha bisogno in questo momento anche se il lavoro di Ranieri è stato straordinario. Credo che Gasperini possa portare la sua voglia di insegnare il nuovo calcio e tutti copiamo un po’ da lui, penso sia la figura ideale per i giallorossi, che può dare la svolta e fare la differenza. Gasperini è il classico allenatore che arriva fino alle basi della tecnica, ci vuole tempo, ma è il tecnico ideale per la Roma“.
Sul parco giocatori e sulla compatibilità della rosa attuale con le idee calcistiche del tecnico di Grugliasco, Novellino ha aggiunto: “Vedo bene Pellegrini per Gasperini, può trovare dei grandi vantaggi. Non so se resterà Dybala. Cristante può essere valorizzato, ma penso che tutti possano fare quel salto in più. L’importante è avere pazienza, saper aspettare, avere la consapevolezza che non tutto arriverà subito e che l’allenatore avrà bisogno di tempo”. La Roma ha fretta di chiudere quindi, anche se la situazione di Conte al Napoli potrebbe far pensare ad un sondaggio da parte della Juve nelle prossime ore.