Decisione presa e operazione di calciomercato pazzesca con protagoniste le squadre che si sono giocate lo Scudetto
Spazio al calciomercato dopo il duello Scudetto che ha incendiato la Serie A di quest’anno, con la sfida tra Napoli e Inter esplosa definitivamente – tra polemiche e dichiarazioni al veleno – negli ultimi tre/quattro mesi.

Calciomercato.it ha voluto un po’ provocare i propri followers di X, chiedendo loro quale – tra i quattro giocatori proposti – “potrebbe fare al caso dell’altra squadra in vista della prossima stagione”.
L’opzione meno votata è stata quella rappresentata da Denzel Dumfries. L’olandese al Napoli ha raccolto un misero 16,3%. A pari merito, invece, hanno chiuso Buongiorno-Inter e Thuram-Napoli: per entrambi 23,3% dei voti.
McTominay all’Inter: il colpo di mercato dopo il duello Scudetto
Il sondaggio X di Calciomercato, così come quello Telegram è stato vinto dallo scozzese McTominay, non a caso il giocatore più determinante della squadra di Conte e nella stagione della formazione partenopea.

L’ex Manchester United ha conquistato il 37,2% dei voti. Per tantissimi nostri utenti, dunque, il giocatore che più farebbe comodo alla diretta rivale del Napoli, ossia l’Inter sarebbe il ventottenne di Lancaster autore di ben 12 gol e 6 assist fino all’ultima gara di campionato col Cagliari.
📊 MOMENTO SONDAGGIO!
È il giorno dell’assegnazione dello Scudetto, #Inter e #Napoli se lo giocheranno fino all’ultimo minuto. Poi spazio anche al calciomercato: tra questi giocatori, chi potrebbe fare al caso dell’altra squadra in vista della prossima stagione? 🧐
— calciomercato.it (@calciomercatoit) May 23, 2025
Naturalmente il nostro sondaggio era soltanto un gioco, un modo appunto per ‘provocare’ chi ci segue legando il tutto al duello Scudetto tra azzurri e nerazzurri. A meno di clamorose sorprese, il futuro di McTominay sarà ancora all’ombra del Vesuvio, magari al fianco di Kevin De Bruyne.