In Parma-Napoli tensione altissima tra le panchina attorno al novantesimo minuto: ecco che cos’è successo
Attorno al novantesimo minuto di Parma-Napoli, Chivu e Conte non se le mandano a dire. Tutto nasce da un momento di tensione che si è creato quando contemporaneamente la Lazio pareggia 2-2 su rigore contro l’Inter.

In quella circostanza, il mister del Napoli comunica alla squadra che a San Siro il risultato è 2-2. Ma il suo atteggiamento, evidentemente, ha dato fastidio a Chivu e la panchina del Parma. Allora, a quel punto, le due squadre si sono animate e hanno acceso un confronto faccia a faccia tra diversi tesserati.
In particolare, tra Chivu e Conte non sono volati complimenti. I due allenatori sono arrivati anche al faccia a faccia, ma sono stati prontamente divisi. Immediatamente, al minuto 91′, Doveri ha estratto il cartellino rosso per entrambi gli allenatori che salteranno rispettivamente Atalanta-Parma e Napoli-Cagliari.
Conte, nervosismo in panchina sin dai primi minuti: salta Napoli-Cagliari
Antonio Conte aveva già dichiarato nella conferenza pre-partita che sentiva “troppa responsabilità” per questo momento e per l’eventuale Scudetto.

E in effetti, il tecnico si fa ammonire sin dai primi minuti di Parma-Napoli per proteste con Doveri. Una chiamata non gradita, qualche parola di troppo e scatta così l’ammonizione. La tensione però gioca brutti scherzi nel finale di gara.
Chivu e Conte sono andati vicinissimo ad uno scontro fisico che ha portato poi l’espulsione ad entrambi. La squalifica per il mister leccese è pesante. Salterà Napoli-Cagliari, ultima giornata di campionato, che deciderà ovviamente lo Scudetto e il duello con l’Inter.
Nel post gara su DAZN, il mister azzurro spiega il suo stato d’animo: “Lo Scudetto mi ripagherebbe tutto quello che ho messo in quest’anno. Sono molto stanco. Arrivo giusto giusto alla fine del campionato. Napoli è una piazza bellissima, ma la richiesta è molto alta. A volte molto più alta delle reali possibilità. Sento responsabilità che man mano è aumentata perché ho capito che potevamo stare in alto alla classifica”.
Sulla squalifica in vista dell’ultima giornata, invece, spiega: “Mi dà fastidio la mia assenza contro il Cagliari perché si lavora anche per giocare queste sfide. Confido nello staff e nel Maradona. Mi ha dato fastidio che ci sia stata molta ostruzione. Io vengo dal calcio inglese. Ci sono stati crampi, finte, contro finte. Su questo aspetto dobbiamo migliorare”.




















