Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

“Disastro incalcolabile, licenziatelo”: Juventus, si scatena la furia contro Giuntoli

Ancora critiche sul dt del club torinese, ripartono le accuse di operato fallimentare: voci all’unisono a favore della sua cacciata

Salvare il salvabile per poi pensare al futuro. In casa Juventus, tutto questo si traduce con la necessità di vincere le prossime due partite, con Udinese e Venezia, per essere sicuri di chiudere il campionato al quarto posto e quindi in Champions League. Ma la possibilità concreta di raggiungere il traguardo minimo prefissato non rasserena di certo l’ambiente.

Cristiano Giuntoli intervistato da DAZN
“Disastro incalcolabile, licenziatelo”: Juventus, si scatena la furia contro Giuntoli – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

Riflessioni importanti in corso all’interno del club, dove si ragiona non soltanto sulle prossime mosse di mercato ma anche su un cambio di equilibri nello staff dirigenziale. Come raccontato da Calciomercato.it, Giuntoli potrebbe avere meno poteri, con la ricerca di una figura ad affiancarlo (un ds come potrebbe essere Massara) e con Chiellini sullo sfondo in ascesa. Ma se Giuntoli è sotto esame dentro la Juventus, la tifoseria è anche più critica.

Al dt viene contestata la gestione deficitaria di tutta la stagione, in campo e fuori, con alcuni grossolani errori di valutazione. Come quello su Huijsen, per il quale il Real Madrid ha investito pesantemente, acquistandolo dal Bournemouth dove la Juve lo aveva lasciato andare probabilmente con troppa leggerezza. Il trasferimento dell’olandese ai ‘Blancos’ fa imbestialire in molti sui social e sono diversi i messaggi che invocano alla cacciata di Giuntoli:

Bocciatura senza appello, dunque, per il dirigente, chiamato a riscattare quanto prima scelte non proprio efficaci. Ci riuscirà? E’ un interrogativo la cui risposta dirà molto sul futuro della Juventus.

Gestione cookie