Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Nuovi investitori per la Juve: l’annuncio fa sognare i tifosi

Il nuovo azionista della Juventus fa sognare i tifosi: arriva un nuovo annuncio sul futuro del club bianconero

Sono settimane e mesi decisivi anche in casa Juventus. Sul campo va ancora conquistata la qualificazione alla prossima Champions League, mentre dirigenza e proprietà sono già al lavoro per la Juve del futuro. Non solo per quanto riguarda la nuova rosa della prossima stagione.

John Elkann
“Impegno a lungo termine”: UFFICIALE, acquistate altre quote della Juve (Ansa Foto) – Calciomercato.it

Negli ultimi mesi, infatti, sono arrivati nuovi investitori per il club bianconero. Si tratta del colosso delle criptovalute ‘Tether’, che è già diventato il secondo azionista del club dietro alla proprietà di Exor. La società è infatti salita nel capitale della Juventus portandosi dall’8,2% ad oltre il 10,1%. Tether entrerà così anche nel Consiglio di Amministrazione della società bianconera ed ha già annunciato di essere “disponibile a partecipare a eventuali future ricapitalizzazioni per contribuire a rafforzare la solidità finanziaria della Juventus ed evitare la diluizione della propria posizione”.

Nelle ultime ore è tornato a parlare Paolo Ardoino, CEO del gigante delle cripto. Così a margine dell’evento “Chapeau Live” a Milano ai microfoni di ‘Radio Bianconera TV’: “Voglio provare a riportare la Juventus ai suoi antichi splendori e vittorie, usando un modo di gestire più internazionale. Questo significa puntare su una crescita generale attraverso investimenti, con l’obiettivo di vincere e di essere più vicini ai tifosi, cosa che forse ora manca un po’. Significa anche guardare a un contesto più ampio, non solo locale”.

Tether-Juventus, nuovo annuncio del CEO Ardoino sulle quote del club

Ad Ardoino è stato anche chiesto se è in programma l’acquisto di altre azioni del club per aumentare le quote: “È troppo presto per dirlo. Prima vogliamo capire come lavora la dirigenza e poi prenderemo una decisione”.

Intervista a Paolo Ardoino
Ardoino, CEO di Tether, torna a parlare dell’impegno in Juventus (Screenshot) – Calciomercato.it

Tether, insomma, ha intenzioni serie sulla Juventus e sembra orientata ad aumentare gli investimenti sul club bianconero. In ogni caso, la proprietà rimane salda in mano ad Exor ed alla holding della famiglia Agnelli-Elkann. Non è in programma alcun passaggio di proprietà, ma il colosso delle criptovalute vuole aumentare la sua partecipazione sul futuro della società. L’obiettivo è far tornare grande la Juve.

Gestione cookie