Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inzaghi stravolge l’Inter dopo il Barcellona: quattro big restano a casa

L’Inter, dopo aver conquistato la finale di Champions League, è attesa in campionato dalla trasferta contro il Torino: le possibili scelte del tecnico nerazzurro

Con ancora nella testa e nelle gambe l’epica semifinale contro il Barcellona, l’Inter prepara ad Appiano Gentile la sfida di campionato in casa del Torino.

Simone Inzaghi si affida al turnover col Torino
Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Simone Inzaghi non molla la corsa scudetto, ma è chiaro che a questo punto della stagione il grande obiettivo è la finale di Monaco dove i nerazzurri incroceranno il PSG per il successo finale in Champions League. Il tecnico piacentino farà ricorso a un ampio turnover per la trasferta contro il ‘Toro’ e con la speranza di accorciare il distacco dalla capolista Napoli.

Il tricolore però è nelle mani della squadra dell’ex Conte, davanti tre punti in classifica rispetto all’Inter e che nel prossimo turno affronterà il Genoa al ‘Maradona’. Inzaghi intanto contro il Torino dovrà rinunciare a diversi big, dove spicca tra tutti capitan Lautaro Martinez.

Inter, da Lautaro a Frattesi: la lista degli assenti contro il Torino

L’attaccante argentino, pur non al meglio, è stato tra i protagonisti dell’incredibile match con il Barça e non partirà per Torino per recuperare al meglio dal problema alla coscia sinistra, rimediato nella gara d’andata in Champions League contro i blaugrana. 

Lautaro disperato
Lautaro Martinez (LaPresse) – Calciomercato.it

Fuori causa anche Mkhitaryan per un affaticamento, mentre rimane ai box Pavard che sente ancora fastidio alla caviglia. Assente inoltre Frattesi, già acciaccato prima della partita con il Barcellona e decisa proprio dal gol nei supplementari dell’ex Sassuolo. Inzaghi perciò stravolgerà l’undici titolare rispetto a martedì sera, dando un po’ di respiro anche ad altri titolarissimi come Acerbi, Bastoni, Dumfries, Calhanoglu e Thuram. 

In attacco Taremi e Arnautovic sono favoriti su Correa, mentre in mediana troveranno spazio dal primo minuto Asllani e Zielinski. In difesa maglia da titolare per De Vrij e Carlos Augusto, straordinari in vista invece per Sommer, Bisseck, Barella e Dimarco che vanno verso la conferma rispetto all’ultima sfida di Champions. 

La probabile formazione dell’Inter: Sommer; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Barella, Asllani, Zielinski, Dimarco; Taremi, Arnautovic. 

Gestione cookie