Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Da Allegri a Conte: la prima mossa ribalta la Serie A

Inizia a entrare nel vivo il valzer delle panchine: Juventus, Milan, Napoli e altre squadre interessate, l’appuntamento che può cambiare tutto

Mese di maggio caldissimo a livello calcistico, e non potrebbe essere altrimenti, tra i tanti appuntamenti in campo che decideranno i verdetti per questa stagione e quelli che possono determinare, fuori dal terreno di gioco, il prossimo calciomercato e i nuovi assetti della Serie A. Uno dei temi più dibattuti, naturalmente, è quello del cosiddetto valzer degli allenatori, che suscita sempre grande interesse ma che stavolta può infiammarsi più del solito.

Allegri e Conte
Da Allegri a Conte: la prima mossa ribalta la Serie A – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

Tanti i grandi nomi coinvolti, sia tra gli allenatori attualmente impegnati e con il futuro in discussione, che tra coloro che stanno per rientrare in pista. A cominciare da Massimiliano Allegri, che attende proposte dalla Serie A.. Allegri è stato accostato anche alla Roma, che sogna un grande profilo in panchina per rilanciarsi. Gli intrecci attorno al livornese sono numerosi. E intanto, si comincia con una prima mossa che può incidere notevolmente sugli equilibri delle panchine.

De Laurentiis incontra Conte e decide: data fissata, Allegri in attesa per il Napoli e non solo

Tra gli estimatori di Allegri, c’è da tempo Aurelio De Laurentiis. Chiamato a prendere una decisione su che Napoli vedremo in futuro e determinato, a quanto pare, ad agire quanto prima.

Aurelio De Laurentiis
De Laurentiis incontra Conte e decide: data fissata, Allegri in attesa per il Napoli e non solo – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

Secondo il quotidiano ‘Cronache di Napoli’, infatti, sarebbe fissato per giovedì l’incontro tra il presidente azzurro e Antonio Conte, per capire se ci sono i presupposti per proseguire insieme, a prescindere dall’eventuale vittoria dello scudetto. L’allenatore pugliese chiederà garanzie, sotto forma di numerosi rinforzi sul mercato, altrimenti potrebbe valutare l’addio. A quel punto, Allegri sarebbe un candidato forte per la panchina del Napoli.

/7
37

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Quale ex difensore dell'Inter ha un gemello meno famoso anch'egli calciatore?

 

2 / 7

Qual è il calciatore che ha segnato più reti con la sua Nazionale?

3 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

4 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

5 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

6 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

7 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 39%

0%

Valuta questo quiz

Un Conte lontano dagli azzurri tornerebbe d’attualità per il rilancio su una nuova panchina di spicco in Italia. Ci pensano Milan e Juventus e non è un mistero, a quel punto potrebbe essere il progetto migliore e più intrigante a fare la differenza.

Gestione cookie