Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Ranieri cita Trapattoni e si gode Soulé: “Stoffa pregiata”

Le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore della Roma dopo il successo di San Siro contro l’Inter

Claudio Ranieri si gode il ‘golpe’ di San Siro e applaude la sua Roma dopo il successo di misura dei giallorossi sul campo dei campioni d’Italia dell’Inter.

Roma, Ranieri in conferenza stampa
Claudio Ranieri (LaPresse) – Calciomercato.it

A decidere la sfida è il lampo di Soulé, sempre più decisivo sotto la gestione Ranieri: “Ha capito quello che gli chiedevo da sempre. Per la qualità che ha, quando ha la palla tutti devono capire che sta succedendo qualcosa di importante. Deve essere pratico e bravo nel modo di pensare. Non sai mai quello che può fare e ora lo sta facendo a un’altra velocità. Deve continuare a credere nelle sue qualità che sono tante: ha una stoffa pregiata“, le parole dell’allenatore della Roma ad esaltare il talento argentino.

Inter-Roma, Ranieri dribbla la Champions: “Non scommetto niente”

Ranieri non vuole sentir parlare di Champions e lo fa col sorriso sulle labbra dopo una vittoria che fa sognare la Roma in chiave quarto posto: “Non mi piace promettere, guardiamo di gara in gara. C’era un grande allenatore che diceva (Trapattoni, ndr): ‘Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco’. Non scommetto niente, neanche da bambino con mio papà giocavo le schedine (ride, ndr)”.

Sulla partita e la prestazione dei giallorossi: “Volevamo vincere anche per i nostri tifosi, che oggi non potevano essere presenti. Nella prima mezz’ora abbiamo giocato un calcio veramente bello e potevamo chiudere la partita. Dopo siamo stati bravi a chiudere tutti gli spazi a una grande squadra come l’Inter“. Infine la battuta sulla panchina della Roma: “Stavolta non mi avete chiesto del futuro e se resto come allenatore… Però la domanda me l’hanno fatta in Tv“, dice sorridendo Ranieri lasciano la sala conferenze del Meazza.

/7
253

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

2 / 7

Quale di questi calciatori ha vinto il Pallone d’Oro?

3 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

4 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

5 / 7

Qual è la squadra italiana che conta la miglior media spettatori allo stadio lo scorso anno?

6 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

7 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 18%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Finale convulso, con le proteste dell’Inter per il contatto nell’area giallorossa tra Ndicka e Bisseck. Il difensore della Roma si difende e condivide la scelta dell’arbitro Fabbri di non fischiare il rigore: “Bisseck mi ha preso e io dovevo fare qualcosa, eravamo a due metri dal portiere. È un duello dentro l’area, non sempre si fischia e non sempre è rigore. Si deve marcare, è contatto, è calcio”, la spiegazione di Ndicka in conferenza stampa.

Gestione cookie