La rosa bianconera potrebbe subire un profondo restyling nel prossimo mercato estivo: mossa a sorpresa da parte della ‘Vecchia Signora’
L’accesso in Champions League sarà cruciale in casa Juventus per determinare le strategie per il prossimo mercato estivo. Nonostante il sostegno della proprietà e di John Elkann, il piazzamento tra le prime quattro in campionato assicurerebbe almeno 60 milioni di euro alla ‘Vecchia Signora’, tesoretto fondamentale per una campagna di rafforzamento più aggressiva e senza particolari paletti.

Altrimenti, la Juve sarebbe costretta a muoversi con maggiore circospezione e probabilmente sacrificare qualche big sull’altare del bilancio. I bianconeri vogliono però scongiurare questo pericolo e costruire una squadra all’altezza in vista della prossima stagione, con l’obiettivo evidentemente di tornare al vertice e lottare nuovamente per lo scudetto. Il Dt Giuntoli prima di muoversi concretamente ha bisogno di avere certezze sulla qualificazione in Champions, ma intanto a iniziato a muoversi per delineare quelle che potrebbero essere i movimenti della Juventus nella finestra estiva.
Calciomercato Juventus, Di Gregorio sotto esame: spunta l’idea De Gea
La rosa bianconera potrebbe subire un corposo restyling e che riguarderebbe un po’ tutti i ruoli alla Continassa. Anche la casella del portiere, nonostante l’arrivo soltanto lo scorso luglio di Michele Di Gregorio.

L’ex guardiapali del Monza è stato uno dei pochi tra i nuovi acquisti a salvarsi, ma non avrebbe convinto del tutto la dirigenza della Juve come riporta ‘Sportmediaset’. Per questo motivo Giuntoli e il suo staff si starebbero muovendo per cercare un profilo all’altezza della situazione e in questo senso in cima alla lista nei desideri della ‘Vecchia Signora’ ci sarebbe David De Gea. Il 34enne spagnolo è ritornato ad altissimi livelli con la maglia della Fiorentina e sta disputando una grande stagione a difesa dei pali della formazione viola. La volontà del sodalizio del patron Commisso è quella di tenersi stretto De Gea in riva all’Arno e quindi malgrado i recenti affari (Kean e Nico Gonzalez gli ultimi in ordine di tempo) non sarà impresa facile eventualmente per la Juve strappare l’ex Manchester United ai gigliati.
Intanto Di Gregorio nella parte finale della stagione è chiamato a spazzare via i dubbi sul suo futuro, con la società bianconera che tra prestito e obbligo di riscatto ha investito oltre 20 milioni di euro per il portiere milanese.