Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Elkann in soccorso della Juve: ma l’addio di un big sembra inevitabile

Buco nel bilancio bianconero dopo l’esonero di Thiago Motta: l’intervento della proprietà e le prossime strategie sul mercato

La Juventus riparte da Igor Tudor, chiamato a risollevare le sorti della squadra bianconera dopo il flop con Thiago Motta in panchina. 

Elkann va in soccorso della Juventus
John Elkann (LaPresse) – Calciomercato.it

L’allenatore croato si è presentato giovedì ed esordirà nel pomeriggio nella sfida contro il Genoa alla guida della ‘Vecchia Signora’ al posto del collega italo-brasiliano, esonerato la scorsa settimana dopo la disastrosa fin qui stagione della Juve. Fuori dalle coppe e con il quarto posto in campionato a rischio, dirigenza e proprietà hanno deciso di dare una sterzata per non compromettere il vitale obiettivo della qualificazione alla prossima Champions League.

Intanto Tudor è stato accolto calorosamente dal popolo bianconero ed è pronto a cambiare volto alla Juventus sul piano dei risultati, del gioco e ovviamente a livello tattico. Nel frattempo anche la proprietà è presente e vicina alla squadra, rimandando al mittente le voci di disimpegno dopo la mancata citazione di Elkann agli azionisti Exor.

Calciomercato Juventus, da Yildiz a Cambiaso: il sacrificato in estate

La controllante del club club bianconero è andata subito in soccorso della Juventus, immettendo nelle casse societarie 15 milioni di euro per coprire il buco nella prima trimestrale dell’esonero di Thiago Motta. 

Inoltre, Exor si impegnerà a coprire fino a un massimo di 110 milioni in caso di necessità nei prossimi mesi: scenario che si verificherebbe se la ‘Vecchia Signora’ fallisse l’accesso in Champions. Intanto la prima rata permetterà alla dirigenza di avere la liquidità necessaria sul mercato estivo e di muoversi dentro paletti particolarmente ristretti. Specialmente in uscita, dove la Juve potrebbe essere costretta a sacrificare qualche big. Su Yildiz la situazione è lineare: i dirigenti della Continassa vogliono continuare a puntare sul fantasista turco, con quest’ultimo che non ha mostrato per il momento segnali di insofferenza. La volontà è di continuare insieme il matrimonio, a meno che non arrivi sul tavolo un’offerta da capogiro tra gli 80 e i 90 milioni di euro. 

/7
259

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

2 / 7

Qual è il calciatore che ha segnato più reti con la sua Nazionale?

3 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

4 / 7

Quale di questi calciatori ha vinto il Pallone d’Oro?

5 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

6 / 7

Quale ex difensore dell'Inter ha un gemello meno famoso anch'egli calciatore?

 

7 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 19%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Il primo indiziato così ad uscire per incassare un prezioso tesoretto resterebbe Cambiaso, sul quale resta concreto il corteggiamento dalla Premier League. Al Manchester City si è aggiunto anche il Liverpool, con la Juventus che punterebbe a intascare intorno ai 60 milioni da un eventuale cessione del jolly della Nazionale. 

Gestione cookie