Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
frosinone calcio
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
monza calcio
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia calcio

Milan, il grande ex ‘annuncia’ Allegri: “Max ha un bel vantaggio”

Aggiungi Calciomercato.it alle fonti di google news

L’ex allenatore della Juventus è uno dei candidati forti per tornare sulla panchina del ‘Diavolo’ nella prossima stagione

Il Milan è destinato a cambiare di nuovo volto nella prossima stagione. Conceicao a giugno concluderà la sua breve esperienza alla guida del ‘Diavolo’ e c’è un nome forte per rimpiazzare il portoghese.

Massimiliano Allegri è uno dei nomi al vaglio della dirigenza di Via Aldo Rossi e nei giorni scorsi ci sarebbero stati i primi contatti tra le parti. L’ex Juventus sabato scorso era a Monza ad assistere al match tra i padroni di casa e il Parma, ospite di un monumento della storia rossonera come Adriano Galliani. Facile che si sia parlato anche di Milan con l’attuale Ceo brianzolo, che nell’estate 2010 portò Allegri (all’epoca allenatore del Cagliari, ndr) al grande salto alla guida del ‘Diavolo’ insieme ad Ariedo Braida.

L’ex dirigente e Ds milanista sponsorizza il ritorno di Allegri: “Per il suo passato parlano i risultati, non io. Allegri ha vinto al primo anno con noi e poi ha saputo ripetersi più volte anche alla Juventus. Sul futuro, invece, la verità la conosce solo il tempo. Max però avrebbe un bel vantaggio: conosce già il Milan, Milanello e tutto il contorno“, spiega Braida in un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’.

Milan, Braida non ha dubbi sul ritorno di Allegri in rossonero: “Sarebbe una scelta di garanzia”

Allegri insomma sarebbe l’uomo giusto per risollevare le sorti del Milan secondo Braida: “Conosce già la pressione, la cultura e le aspettative dei tifosi di un club come il Milan. Max ha già vissuto tutto questo, saprebbe a cosa va incontro“.

Ariedo Braida aggiunge sul possibile ritorno di Allegri: “Forse, dopo una stagione con due allenatori diversi che si sono misurati per la prima volta con la panchina di San Siro con grandi difficoltà, sarebbe una scelta di garanzia per la sua esperienza. Cosa mi piace di Allegri? Il suo essere pragmatico. Max sa fare il suo mestiere, gestire i bravi giocatori e portare risultati in base alla rosa che ha a disposizione. Lo ha fatto ovunque”, conclude l’ex dirigente rossonero.

⚽ QUIZ CALCIOMERCATO.IT

Quanto ne sai davvero di calcio?

Solo 1117 utenti hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?

🏆 Serie A 🇮🇹 Nazionale ⭐ Leggende
7852

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Rafael Leão ha lasciato il Milan nell'estate 2026. In quale squadra è andato?

2 / 7

Il Milan ha speso 50 milioni per Diego Moreira. Da quale club è arrivato?

3 / 7

Quale giocatore ha segnato più gol nella storia della Serie A?

4 / 7

Da quale club la Juventus acquistò Zinedine Zidane nel 1996?

5 / 7

Nel 1999 Christian Vieri lasciò la Lazio con un trasferimento record mondiale. Dove andò?

6 / 7

Quale ex difensore dell'Inter ha un gemello meno famoso anch'egli calciatore?

 

7 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

Il tuo punteggio è

Sfida un amico a fare meglio di te:

Facebook
0%

Gestione cookie