Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Allegri e il ritorno al Milan: subito un grande colpo

Scelta fatta sul primo grande acquisto per il tecnico ex Juve, dato in pole per la panchina rossonera. Ecco tutti i dettagli

Allegri ha detto no all’Arabia perché vuole restare nel grande calcio. Meglio ancora in Italia. Nelle ultime ore è tornata a scaldarsi la pista Milan, pronto all’ennesimo ribaltone partendo proprio dalla scelta del nuovo tecnico per la prossima stagione.

Allegri in panchina
Allegri-Milan, scelto il primo grande acquisto (LaPresse) – Calciomercato.it

Come raccolto da Calciomercato.it, “le indicazioni che arrivano da Casa Milan, stavolta, non lasciano dubbi”. La ricostruzione della squadra sarà affidata a “un allenatore che conosce bene la Serie A”. E Allegri rappresenta “un’idea forte e concreta“. In sostanza è il nome in pole.

Allegri ha già allenato il Milan, dal luglio 2010 a gennaio 2024, vincendo uno Scudetto. Era pronto a tornare a Milanello già la scorsa estate, ma il club di Cardinale ha preferito optare per Fonseca dopo le proteste dei tifosi per Lopetegui.

Sappiamo poi come è andata a finire, con l’esonero del portoghese a fine anno per far posto a un suo connazionale, Sergio Conceicao. Un’altra storia finita male, anzi forse pure peggio.

Panchina Milan: scelto il grande colpo per Allegri

Il nome di Allegri ha ridato un po’ di entusiasmo a tanti tifosi milanisti. A loro CM.IT ha riservato un sondaggio di mercato legato proprio al possibile ritorno in rossonero dell’ex Juve. Abbiamo chiesto di preciso: “Quale sarebbe il colpo perfetto per la sua eventuale seconda avventura in rossonero?”

Il meno votato, dei quattro nomi proposti, è stato Nuno Tavares col 17,6%. Solo qualche voto in più (19,6%) ha preso invece Lookman.

Milinkovic-Savic con la maglia dell'Al-Hilal
Allegri al Milan: Milinkovic-Savic il colpo perfetto (Instagram @sergej__21) – Calciomercato.it

La sfida è stata tra Rabiot, che Allegri si sarebbe portato volentieri al Milan l’estate scorsa, e Sergej Milinkovic-Savic. Sfida che ha vinto il serbo ex Lazio, ora in Arabia all’Al-Hilal, con il 37,3%.

Gestione cookie