Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Inzaghi cambia l’attacco e conferma su Thuram: “Ha un problemino”

L’allenatore dell’Inter mischia le carte e cambia il tandem offensivo per il match di San Siro contro il Monza

Simone Inzaghi ci ripensa e ribalta l’attacco nerazzurro per l’anticipo di campionato contro il fanalino di coda Monza a San Siro.

Inzaghi e la scelta su Thuram
Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Il tecnico dell’Inter alla vigilia aveva provato il tandem composto da Thuram e Correa, mentre questa mattina nell’ultimissima rifinitura ad Appiano Gentile ha cambiato idea puntando su Arnautovic al fianco di capitan Lautaro Martinez. Un avvicendamento legato anche alle condizioni fisiche del nazionale francese, non ancora al meglio dopo l’infortunio alla caviglia rimediato nelle scorse settimane: “Thuram convive con un problemino“, ha confermato Inzaghi nell’intervista pre partita ai microfoni di ‘DAZN’. L’allenatore piacentino deve perciò gestire il figlio d’arte, anche in virtù degli impegni ravvicinati che vedono l’Inter sempre impegnata su tutti i fronti tra campionato e coppe.

Oltre a Thuram anche Taremi non è al meglio nel reparto offensivo, a causa del riacutizzarsi della pubalgia che l’iraniano si trascinava dall’avventura al Porto. L’emergenza per Inzaghi resta però sulle corsie esterne, con il mister nerazzurro che recupera il solo Carlos Augusto (ex peraltro della sfida) e conferma Bastoni come quinto di centrocampo dopo l’ottima prestazione del nazionale italiano in Champions nella tana del Feyenoord.

Gestione cookie