Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

PAGELLE E TABELLINO JUVENTUS-VERONA 2-0: Thuram imprescindibile, Kolo Muani stecca ancora

Voti, top e flop del match dell’Allianz Stadium, valevole per la 27° giornata del campionato di Serie A. Il centrocampista francese e Koopmeiners a segno nel successo della squadra di Thiago Motta

Vittoria scaccia crisi per la Juventus in un clima di contestazione all’Allianz Stadium. I bianconeri dominano e creano occasioni a ripetizione, ma la sbloccano solo al 73′ con l’inserimento perfetto dell’imprescindibile Thuram.

Thuram esulta dopo il gol al Verona
La gioia di Thuram (LaPresse) – Calciomercato.it

Il figlio d’arte francese è il migliore nello scacchiere bianconero, prova da applausi anche per Cambiaso, Locatelli e Kelly. Spento invece Kolo Muani, ancora a secco di reti e fermato da Montipò. Il portiere ospite sbaglia sul raddoppio del neo entrato Koopmeiners (fischiato l’olandese al momento dell’ingresso in campo), ma salva a più riprese i suoi sugli assalti della ‘Vecchia Signora’. Thiago Motta respira dopo la contestazione e si porta nuovamente al quarto posto, accorciando anche il distacco (-6) dall’Inter capolista.

JUVENTUS

Di Gregorio 6

Weah 6 (61′ Alberto Costa 6)

Gatti 6 (70′ Kalulu 6)

Kelly 7

Cambiaso 7

Locatelli 7

Thuram 7,5

Nico Gonzalez 6,5

McKennie 6 (60′ Koopmeiners 6,5)

Yildiz 6,5 (81′ Mbangula 6,5)

Kolo Muani 5,5 (81′ Vlahovic SV)

Allenatore: Thiago Motta 7

TOP Juventus: Thuram 7,5 – È ancora il ‘Faraone’ francese a togliere le castagne dal fuoco a Thiago Motta. Va vicino alla gioia personale già nel primo tempo, nella ripresa sfrutta al meglio l’assist al bacio di Cambiaso per trafiggere Montipò e consegnare tre punti scaccia crisi per la Juve. Ad oggi determinante e insostituibile nello scacchiere bianconero. 

FLOP Juventus: Kolo Muani 5,5 – Qualche buona sponda e un rasoterra neutralizzato da Montipò, ma senza lasciare tracce nel clima di contestazione dell’Allianz Stadium. Sesta partita a secco dopo un inizio folgorante: batterie scariche. 

VERONA

Montipò 7

Dawidowicz 5 (Ghilardi 5,5)

Coppola 5,5

Valentini 5,5

Faraoni 5 (46′ Oyegoke 5,5)

Duda 5

Niasse 5

Tchatchoua 5

Suslov 6,5 (79′ Kastanos SV)

Livramento 5,5 (56′ Bernede 5,5)

Sarr 4,5 (86′ Lambourde SV)

Allenatore: Bertolini 5

TOP Verona: Montipò 7 – Una sicurezza per il Verona e muro invalicabile nel primo tempo. Tira giù la saracinesca su Thuram, McKennie, Yildiz e Kolo Muani, ma deve arrendersi sulla zampata vincente al 28’ della ripresa del figlio d’arte francese. L’unico errore della sua partita è nel finale, quando sbaglia il rinvio e permette alla Juventus di raddoppiare.

FLOP Verona: Sarr 4,5 – Poco cattivo alla conclusione dopo una ripartenza interessante dell’Hellas a inizio gara. Per il resto si perde tra le maglie della difesa di casa senza mai pungere. 

Arbitro: Marchetti 5,5

Serie A, il tabellino di Juventus-Verona: Koopmeiners torna al gol, male Sarr

JUVENTUS-VERONA 2-0
73′ Thuram; 90′ Koopmeiners

Yildiz in azione contro il Verona
Kenan Yildiz (LaPresse) – Calciomercato.it

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah (61′ Alberto Costa), Gatti (70′ Kalulu), Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, McKennie (61 Koopmeiners), Yildiz (81′ Mbangula); Kolo Muani (81′ Vlahovic). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rouhi. Allenatore: Thiago Motta

Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz (46′ Ghilardi), Coppola, Valentini; Faraoni (Oyegoke), Duda, Niasse, Tchatchoua; Suslov (79′ Kastanos), Livramento (56′ Bernede); Sarr (86′ Lambourde). A disposizione: Perilli, Magro, Daniliuc, Lazovic, Bradaric, Okou, Slotsager, Tengstedt, Ajayi, Cosse. Allenatore: Bertolini (Zanetti squalificato)

Arbitro: Marchetti (sez. Ostia)
VAR: Pezzuto
Ammoniti: Kelly (J)
Espulsi: –
Note: recupero 2’e 4′; spettatori 36.215

Gestione cookie