Galliani ha deciso di esonerare Bocchetti dopo la rovinosa sconfitta in casa della Lazio. La squadra è ultima in classifica con appena 13 punti
Confermata la notizia di Calciomercato.it: Alessandro Nesta torna sulla panchina del Monza. Il club brianzolo ha deciso di esonerare Bocchetti, richiamando l’ex tecnico, dopo la pesante sconfitta di ieri in casa della Lazio.

Monza, Bocchetti è durato 7 partite
“AC Monza comunica di aver deciso di sollevare dall’incarico di allenatore della Prima Squadra Salvatore Bocchetti, che ringrazia per il lavoro svolto e a cui augura ogni fortuna per il suo futuro professionale”, recita il primo comunicato ufficiale del club della famiglia Berlusconi.

Bocchetti è durato appena 7 partite sulla panchina del Monza, ottenendo una sola vittoria lo scorso 13 gennaio contro la Fiorentina.
Monza, 10 punti in 17 partite con Nesta
Il secondo comunicato, invece, ufficializza il ritorno di Nesta: “AC Monza comunica di aver revocato l’esonero di Alessandro Nesta, che assume nuovamente l’incarico di allenatore della Prima Squadra biancorossa. In bocca al lupo Alessandro!”.

Il percorso di Nesta non è stato più esaltante di quello di Bocchetti. Prima dell’esonero, infatti, l’allenatore romano aveva conquistato solo 3 vittorie, di cui però una sola in campionato. In tutto 10 punti in 17 partite. Con lui, però, la squadra sembrava più viva e ancora credere a una salvezza che ora sarebbe miracolosa.
La classifica di Serie A aggiornata all’ultimo weekend
Il Monza occupa l’ultimissima posizione, con 13 punti in 24 partite. La zona salvezza, cioè l’Empoli sabato battuto dal Milan, dista 8 lunghezze. Ecco la classifica completa di Serie A aggiornata all’ultimo weekend:
Napoli 55 punti
Inter 51*
Atalanta 50
Lazio 45
Juventus 43
Fiorentina 42*
Milan 38*
Bologna 38*
Roma 34
Udinese 30
Torino 28
Genoa 27
Cagliari 24
Lecce 23
Hellas Verona 23
Como 22
Empoli 21
Parma 20
Venezia 16
Monza 13
* una partita in meno